HomeEventiPatrón Tequila lancia la sua settima competition internazionale

Patrón Tequila lancia la sua settima competition internazionale

PATRÓN PERFECTIONISTS la competition internazionale firmata da Patrón Tequila

Ci sono sfide che superano la semplice creazione di un cocktail. Per chi partecipa sono l’occasione per mettersi in gioco e vivere un’esperienza unica, avendo l’opportunità di conoscere i maestri contemporanei. Per chi vince sono la svolta alla propria carriera.

Tutto questo è PATRÓN Perfectionists, il contest internazionale che permette ai bartender provenienti da 14 Paesi dei cinque continenti di esprimersi attraverso la propria creatività. Il viaggio di Patrón Tequila quest’anno prende il via dal Paloma, pezzo forte della miscelazione messicana; è da questo classico che, come prima prova, i bartender devono fornire la loro originale interpretazione che abbia come protagonista Patrón Tequila Reposado.

PATRÓN, il tequila super premium del Gruppo Bacardi, annuncia la nuova edizione della PATRÓN Perfectionists Competition: la sfida che ogni anno mette alla prova le capacità dei migliori bartender chiamati a rivisitare celebri cocktail attraverso un viaggio alla ricerca della perfezione.

Ormai alla sua settima edizione il contest invita appassionati e professionisti di tutto il mondo a sfidarsi nella creazione di un miscelato in grado di esprimere il vero animo da perfectionist.

Dall’Italia al Messico, passando per gli Stati Uniti e la Cina, PATRÓN Perfectionists è molto più che una semplice competizione internazionale che riunisce a sé artisti della mixology provenienti da più di 14 paesi dei cinque continenti.

Capace di portare alla ribalta l’instancabile spirito creativo dei più grandi bartender del mondo, la sfida permetterà a tutti i partecipanti di mettersi alla prova, entrando in contatto con la più ampia community di perfectionists.

Come partecipare

I bartender italiani potranno iscriversi fino al 30 settembre tramite il form disponibile su www.academiapatron.com/patronperfectionists. Tutte le ricette saranno sottoposte al vaglio di una giuria di esperti che selezionerà le migliori. I loro autori si daranno battaglia nella finale nazionale della Patrón Perfectionists, in programma a fine novembre.

Per essere selezionati tra i 10 finalisti i bartender sfidanti dovranno inviare una ricetta con la loro rivisitazione del Paloma Cocktail, un twist del grande classico messicano.

La ricetta dovrà contenere obbligatoriamente PATRÓN Tequila Reposado in una quantità di almeno 30 ml, un cordiale fatto in casa ispirato a una città globale e che contenga, tra i vari ingredienti, anche una parte di pompelmo e infine soda – rigorosamente neutra.

A eleggere il vincitore tra i Top 10 che supereranno la prima selezione nazionale, una giuria d’eccezione, nonché quattro dei più grandi volti della mixology italiana: Cristian Bugiada, Andrea Benvegna (vincitore dell’edizione 2023), Giulia Cuccurullo e la giornalista Annalisa Testa. Spetterà a loro l’ultima parola che permetterà ai bartender nostrani di accedere alla finale italiana, il 27 novembre 2023.

Il vincitore di ogni finale nazionale volerà in Messico nel marzo 2024 per partecipare alla finalissima che si terrà come da tradizione nella Hacienda PATRÓN, dove i migliori bartender affronteranno una nuova serie di sfide e testeranno tutte le loro competenze per proclamare il vincitore mondiale.

“Ci vuole coraggio per mettersi alla prova, comprendendo e mettendo in mostra la propria storia e il proprio talento, superando i propri limiti ed uscendo dalla propria zona di comfort.

PATRÓN Perfectionists non è solo questione di cocktail; si tratta di esperienze, apprendimento professionale, scoperta e connessione con una comunità più ampia di persone che sono proprio come te – commenta Lauren Mote, Global Director of On-Trade Excellence di PATRÓN Tequila –

I bartender di tutti i livelli e di tutti i mercati dovrebbero disporre di istruzione, strumenti e risorse accessibili per continuare a svilupparsi.

I perfectionists PATRÓN possono svolgere un ruolo significativo in questo ambito, ed è questa la direzione in cui stiamo andando: questo programma non è stato progettato solo per barman esperti e altamente qualificati, ma anche per principianti appassionati. È una piattaforma per apprendere e connettersi e speriamo che continui a essere un faro di entusiasmo per la comunità negli anni a venire.”

Leggi anche: 3 famosi cocktail con tequila: Margarita, Paloma e Tequila Sunrise… rivisitati

Scopri tutti i migliori Fornitori di Alcolici del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato