HomeCocktail RicettePearl Diver, impara una ricetta di Don The Beachcomber

Pearl Diver, impara una ricetta di Don The Beachcomber

Il Pearl Diver è una ricetta di Don The Beachcomber ideata nel 1937, oltre 60 anni prima l’avvento della mixology molecolare. Se non la conoscessi già, ecco come si fa!

Pearl DiverLa ricetta del Pearl Diver

Inserire in un frullatore elettrico:
1/2 oncia di succo di lime fresco, succo d’arancia, mix di miele e burro di Don (vedi app Total Tiki o Sippin ‘Safari per la ricetta) e rum Demerara;
1 oncia e mezza di rum cubano o portoricano scuro
un dash di amaro Angostura
4 once (1/2 tazza) di ghiaccio tritato

Frullare per 20 secondi. Filtrare attraverso un setaccio a maglie sottili in un bicchiere Pearl Diver, riempiere di ghiaccio. Guarnire con una foglia di geranio.

Pearl Diver Glass box artwork

Vuoi saperne di più? Clicca qui

LEGGI ANCHE

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]