HomeVideo - TVPenicillin, inno al whisky e allo zenzero. Video con Violet Hill Cafè

Penicillin, inno al whisky e allo zenzero. Video con Violet Hill Cafè

Il padre è certo: il Penicillin lo ha inventato Sam Ross. E sappiamo anche dove: a New York, al Milk & Honey (dal 2013, Attaboy).

Il Penicillin è una delle new entry della lista IBA 2020. Dolce, acido e pungente ha un retrogusto affumicato e speziato grazie ai suoi ingredienti: Scotch, limone, miele e zenzero.

Il Penicillin si serve in tumbler basso. Sai come si prepara? Guarda il video che abbiamo realizzato al Violet Hill Cafè di Viareggio e ripassa la ricetta qui sotto.

La ricetta del Penicillin

Tecnica:
Shake & Strain
Ingredienti:
60 ml Scotch blended whisky
7,5 ml Islay Scotch single malt
22,5 ml succo di limone
22,5 sciroppo di miele e zenzero
Guarnizione:
Zenzero candito

COME PREPARARE LO SCIROPPO DI MIELE E ZENZERO
Unire 1 tazza di miele, un pezzo di zenzero da 15 cm sbucciato e affettato e una tazza d’acqua e portare a ebollizione. Cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Tenere una notte in frigo, poi filtrare e gettare via i residui.

LEGGI ANCHE

tiki

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di distillati and cocktail bar, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it con articoli, video e foto. Giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo corso italiano di Spirits and Drink Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato e spirits del magazine di ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »