HomeEventiPer tutti gli amanti del vino ritorna la Bologna Wine Week

Per tutti gli amanti del vino ritorna la Bologna Wine Week

Bologna Wine Week, arriva la seconda edizione

Dal 15 al 19 Maggio il vino torna protagonista nel capoluogo dell’Emilia – Romagna

Cinque giorni di degustazioni, masterclass, approfondimenti e tanta convivialità a Bologna. Promuovere la cultura vinicola e celebrare le eccellenze enologiche italiane ed dell’Emilia Romagna

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2023, con circa 10.000 partecipanti, ritorna Bologna Wine Week trasformando nuovamente Piazza Minghetti in una prestigiosa vetrina per le eccellenze enologiche regionali e nazionali. Cinque giorni di evento per la seconda edizione dell’evento in programma da Mercoledì 15 a Domenica 19 Maggio dove winelovers ed esperti di settore avranno modo di approfondire la conoscenza delle cantine partecipanti.

Il festival vedrà protagonisti una selezione di cantine dell’Emilia-Romagna e provenienti da altre regioni italiane, offrendo agli appassionati e ai curiosi l’opportunità di degustare una vasta gamma di vini e costruire la propria esperienza di degustazione.

La programmazione culturale arricchirà l’atmosfera con conferenze sul settore vitivinicolo e concerti di musica live. Il programma verrà svelato nei prossimi giorni ma è possibile anticipare che Mercoledì 15 e Giovedì 16 Maggio si terrà ENOTECA BWW presso Palazzo Isolani, con sponsorclass riservate agli operatori del settore e degustazioni guidate aperte al pubblico, oltre a un esclusivo Opening party. Da Venerdì 17 a Domenica 19 invece Piazza Minghetti sarà lo scenario dell’evento con la partecipazione di oltre trenta cantine.

Bologna Wine Week si impegna a creare un’esperienza unica coinvolgendo la città e i suoi abitanti, abbattendo le tradizionali barriere tra eventi per addetti ai lavori e offrendo a tutti l’opportunità di celebrare e scoprire il mondo del vino, immergendosi nella bellezza del contesto cittadino.

Per rimanere sempre aggiornati, è possibile seguire la pagina Instagram di Bologna Wine Week e iscriversi alla newsletter per ricevere tutte le informazioni necessarie o collegarsi al sito per scoprire il programma e acquistare online il kit per le degustazioni, che includono un calice brandizzato, una tracolla porta bicchiere e token per assaporare i vini in degustazione.

Leggi anche: P31 Green Sour, twist verde del Southside per l’estate 2024. Video

 

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato