HomeBartenderIl Puff Ale: la ricetta dello Skyline Rooftop Bar

Il Puff Ale: la ricetta dello Skyline Rooftop Bar

Il Puff Ale

La drink list dello Skyline Rooftop Bar, all’ottavo piano dell’Hilton Molino Stucky Venice, è pensata come una tavolozza di colori. E coloratissimo è il Puff Ale, una variante dell’Americano con la birra invece della soda o acqua gassata. Ecco come si fa!

LA RICETTA
Tecnica: Build
Ingredienti: 2 cl birra Leffe Rossa, 4,5 cl Campari, 4,5 cl di Punt e Mes, 2 gocce di bitter al cioccolato, ghiaccio.
Preparazione: versare gli ingredienti direttamente nel bicchiere, aggiungere il ghiaccio a cubi, mescolare per raffreddare.
Curiosità: altra famosa declinazione dell’Americano è il Torino-Milano, con Bitter Campari e Punt e Mes.

LEGGI Il barman Carmelo Licata firma un ciclo di video ricette per ApeTime

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]