HomeFoodRiparte Cibus 2022 nel cuore della Food valley italiana dal 3 al...

Riparte Cibus 2022 nel cuore della Food valley italiana dal 3 al 6 maggio

Riparte Cibus 2022, la Grande fiera dell’agroalimentare italiano nella sua capitale d’elezione, Parma, cuore della Food valley italiana.

La manifestazione si terrà alle fiere di Parma dal 3 al 6 maggio e potrà fregiarsi quest’anno del raggiunto obiettivo della “carbon neutrality” ovvero la garanzia che tutte le emissioni generate dall’evento, siano compensate da progetti di mitigazione dei cambiamenti climatici.

I numeri dell’evento son di tutti rispetto, in buona sostanza numeri da pre-pandemia: sono attesi 2000 buyer dalle zone più importanti del mondo, 3000 espositori italiani, 50 milaoperatori esteri professionali della distribuzione e della ristorazione e 70 mila visitatori di cui un 10% proveniente dall’estero. Nei padiglioni sarà presente anche un’area dedicata ai prodotti più innovativi, che saranno selezionati da una giuria di esperti.

Per Ivano Vacondio presidente di Federalimentare il Food & beverage rappresenta oltre che un importante settore della nostra economia, anche un elemento di coesione sociale, un dettaglio da tenere particolarmente presente in un momento storico ed economico così difficile.

fiera Cibus 2022

E proprio questo concetto viene ben evidenziato anche dal titolo del convegno di apertura “La responsabilità economica e sociale dell’agroalimentare italiano – Come continuare a garantire l’accesso al Cibo e al Lavoro durante e dopo le crisi, attraverso un nuovo modello di sviluppo sempre più sostenibile” convegno cui è stato invitato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La Fiera sarà seguita da tutte le principali testate giornalistiche di carta stampata e web, la Rai sarà media partner ufficiale e Radio 24 allestirà uno studio in fiera dal quale trasmetterà in diretta. “Difendere l’authentic italian e supportare le nostre esportazioni: da 40 anni questa è la missione che condividiamo con Federalimentare”, ha commentato Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma. L’edizione 2022 “tornerà ai livelli pre-pandemia – ha concluso – dal 3 al 6 maggio ancora una volta il mondo verrà a vedere di persona il miracolo del made in Italy alimentare”.

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
Un’esperienza a 360° nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail che sfrutta i sistemi di Geolocalizzazione per trovare e raggiungere in tempo reale Locali, Eventi e Barman. ApeTime si rivolge ai Bartender, ai Gestori di Locali ed a tutte le Persone che vogliono divertirsi la sera sorseggiando un buon Cocktail o un gustoso Aperitivo.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×