HomeEventiRum day, quattro ricette proposte da Zacapa al Pitosforo di Cracco

Rum day, quattro ricette proposte da Zacapa al Pitosforo di Cracco

Il Rum day si avvicina, Zacapa è pronto ad animare la terrazza aperitivo del Pitosforo.

Per il prossimo Rum day del 16 agosto, l’appuntamento è già in agenda per scoprire una drinklist inedita che ha per protagonista il prestigioso rum guatemalteco tra i più apprezzati al mondo. 

Fino a fine settembre il Pitosforo di Cracco si anima a partire dall’aperitivo con Rum Zacapa che trasforma la terrazza del ristorante portando il Guatemala nell’iconica piazzetta di Portofino.

Ricette esclusive a base di Zacapa 23 abbinate a speciali creazioni dello chef e uno Zacapa XO on the rocks da sorseggiare nel dopocena godendosi la meravigliosa vista sul porto.

I drink proposti per l’estate sono quattro, ognuno pensato con un pairing dedicato per esaltarne al meglio le caratteristiche.

Una cocktail list per tutti i palati che porta Zacapa in uno dei luoghi simbolo dell’estate italiana ormai meta prediletta dei grandi marchi del lusso. 

Dark&Stormy, con note acide e speziate, è un cocktail persistente e al contempo beverino, composto da due parti di Zacapa 23 rum, una di succo di Lime ed un top di Ginger Beer.

Servito con un ciuffo di menta e una fettina di lime ad esaltarne la freschezza, è accompagnato da tostada di mais, tonno e avocado; o guacamole di avocado, cetriolo e pomodoro marinato.

Skinny “Beach”, con un bilanciato mix di dolcezza e acidità riesce ad accostarsi al meglio con Tortillas con pulled fish, germogli marinati e coriandolo, unendo l’acidità del succo di pompelmo e la dolcezza dello sciroppo d’Agave agli eleganti sentori di Zacapa23. 

Mayan Daiquiri, composto da polpa di maracuja, succo di lime e sciroppo di maracuja e Rum Zacapa23, trova il suo pairing ideale in cheviche di branzino, verdure in carpione e lime; oppure empanadas di gamberi, sedano e prezzemolo, che esaltano la dolcezza del cocktail pur mantenendo un bilanciamento sofisticato. 

Ron Fashioned, rielaborazione del più classico Old fashioned a base di Zacapa23 rum, composto da Bitter Angostura e Sciroppo d’agave, vive nel suo equilibrio tra note dolci e amare la sua essenza.

Un perfect serve da guarnire con un’orange peel, abbinato con Tortillas con pulled pork, cipolla rossa marinata e coriandolo.

Leggi anche:

Il rum Zacapa sbarca a Portofino

Il rum Zacapa lancia una nuova limited edition

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. Ti aiutiamo a trovare tutto quello di cui hai bisogno per la tua attività! – clicca qui –

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato