HomeSakèSake Days un evento unico nel suo genere sul Giappone

Sake Days un evento unico nel suo genere sul Giappone

Sabato 22 e domenica 23 ottobre, si terranno a Firenze i Sake Days, un evento per promuovere la cultura e la gastronomia giapponese.Sake Days 2022 Firenze

Un programma ricco di interventi e di degustazioni animeranno per due giorni il Renny Club, in via Baracca 1. La cultura del cibo e delle bevande giapponesi sarà non solo spiegata, ma anche degustata. 

Firenze Sake e Scuola Italiana Sake, in collaborazione con le associazioni giapponesi di
Firenze, presentano un evento per promuovere la cultura e la gastronomia giapponese, con il sake come filo conduttore, tra letture, workshop e video-presentazioni, degustazioni e stand ristorativi.Sake Days 2022 Firenze

Il termine “Sake” in giapponese è un termine generico non indica solo quello che noi comunemente intendiamo come il famoso fermentato di riso, bensì tutte le bevande alcoliche (vino, birra, distillati).

All’edizione 2021  hanno partecipato autentici esponenti della gastronomia giapponese. Dai loro ristoranti in Toscana, con ricette tradizionali e familiari, direttamente ai nostri stand.

Sake Days 2022 Firenze

Gli stand gastronomici saranno presenti per tutta la durata dell’evento, proponendo un vasto assortimento di piatti tipici giapponesi. In Giappone, c’è molto da scoprire: okonomiyaki, takoyaki, bento, gyoza, sushi,yakitori…

Degustazioni di sake e non solo…

A cura della Scuola Italiana Sake, con il supporto di esperti professionisti, saranno organizzate degustazioni di the, sake, whisky, birre giapponesi.

• Sabato 22 OTTOBRE: Degustazione di The a cura della BouTeaque, Degustazione di sake a cura dell’importatore JFC , Degustazione di Birre artigianali giapponesi.

• Domenica 23 OTTOBRE: Degustazione di The giapponesi a cura della BouTeaque, Degustazione di Whisky conduce Daniele Cancellara, Degustazione Sake e formaggi conduce Gaetano Cataldo.

Workshop

Come fare il ramen? Cosa sono le verdure fermentate? Come costruire il proprio bento box?
Durante la manifestazione, saranno organizzati workshop a cura di associazioni culturali partner di Firenze Sake e delle attività ristorative che partecipano con i loro stand. Inoltre, sarà presente un’area stand con prodotti legati alla cultura e tradizione giapponese (libri a tema Giappone, oggettistica, food).

LEGGI ANCHE

Campari lancia nuovi eventi dedicati all’artista futurista Depero

Buyfood Toscana, l’evento vetrina dei prodotti tipici arriva a Firenze dal 11 al 12 ottobre

 

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato