HomeCronaca“Street Food - Sicily On tour” conclude la tappa a Calderà

“Street Food – Sicily On tour” conclude la tappa a Calderà

“Street Food – Sicily On tour” tra circa dieci giorni nella località Mazzarrà Sant’Andrea dal 24 al 27 agosto.

Buoni numeri e buone risposte per il Format culinario e d’intrattenimento “Street Food – Sicily On tour” che si è concluso lungo la costa di Barcellona Pozzo di Gotto a Calderà in uno degli spazi più belli del versante tirrenico di Messina.

Le imprese del Food si sono dilettate per la settima in questo tour regionale a preparare per quattro giornate i loro piatti unici che sono i loro cavalli di battaglia e a proporli ad un pubblico alla ricerca di una gastronomia senza fronzoli e pur sempre intrigante.

La macchina organizzativa di Claudio Prestopino, ideatore del brand su scala isolana, è cresciuta e si è rinvigorita come Braccio di ferro ogni volta che mangia i suoi spinaci. Le specialità scelte sin dal debutto si sono sempre adattate alla sede ospitante che ad ogni appuntamento ha passato la staffetta al successivo, ricevendo larghi consensi.

Lo “Street Food – Sicily on Tour” ha chiuso i battenti di un’altra piazza della sua tabella di marcia con un altro consistente e palpabile responso dei consumatori e visitatori.

Barcellona Pozzo di Gotto con Piazza delle Ancore di Calderà Beach ha abbracciato la manifestazione di Claudio Prestopino e la Fratellone Srl dalla sera delle stelle agostana fino a domenica 13 agosto, offrendo una gamma di specialità gastronomiche che hanno fatto girare la testa per il grande livello qualitativo delle materie prime utilizzate dai ristoratori dello Street Food.

Il Palazzo Comunale, con il suo Sindaco Giuseppe Calabrò, è stato ben lieto di stringere una collaborazione con questo “Villaggio del Gusto” che in effetti crea dipendenza per chi è predisposto a testarlo e per chi l’ha già testato.

Il frutto di questa dipendenza è mietere successi lungo la programmazione della Kermesse che andrà spedita dal 24 al 27 agosto nella città di Mazzarrà Sant’Andrea, guidata dal Sindaco Carmelo Pietrafitta.

A fare da cornice e ad arricchire la rassegna delle delizie regionali anche gli spettacoli musicali e teatrali: due cover band intervallate da una commedia teatrale del sabato sera e dal dj set.

L’unione dell’elemento spettacolo con le sedici casette è una formula che funziona e attira un grande flusso di gente che ama divertirsi e vivere l’estate anche con un turismo più immediato e alternativo.

Prestopino ha invitato a partecipare Street Fooders che sanno spendersi e sanno rinnovarsi con piatti differenti e prelibati anche per ogni tappa.

Dai gamberoni e burrata conosciuti come “Prawns Burger” della “Rosticceria Francesco Torre” di Rometta alla “Patatwister” di “Lemon Bar” di Venetico, dalle braciole di carne all’Hamburger di Scottona, con il formaggio fuso sopra distribuito dalla Macelleria Picciotto, dai cannoli con la ricotta dei “Fratelli Salvà” ai totani nel panino o nel coppo fino alla pizza fritta che in questa occasione è state presentata da “Il Papiedo” di Barcellona Pozzo di Gotto con Orazio e Giuseppe Maggio junior.

Leggi anche: Aperitivo a Roma: Riot, drink su misura e street food a Centocelle

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. Ti aiutiamo a trovare tutto quello di cui hai bisogno per la tua attività! – clicca qui –

 

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato