HomeCuriosità"Te la bevi? non bertela troppo”: la campagna contro l'eccessivo consumo di...

“Te la bevi? non bertela troppo”: la campagna contro l’eccessivo consumo di alcol

Federvini e Comune di Roma insieme per combattere l’eccessivo consumo di alcol: è partita pochi giorni fa la campagna “Te la bevi? non bertela troppo” iniziativa progettata dagli studenti dell’università La Sapienza di Roma per sensibilizzare contro gli eccessi alcolici.

Tre locandine sono state diffuse per le strade della capitale, forgiate su tre slogan normalmente associati al consumo anche eccessivo di alcolici: “se bevo tanto sconfiggo la timidezza”, “se bevo tanto ho più energia”, “se bevo tanto dormo meglio”.

A cui immancabilmente, nella comunicazione, segue lo slogan principale e traino della campagna “te la bevi? non bertela troppo”.

Soddisfazione è stata espressa da Federvini che ha sottolineato l’importanza del valore della collaborazione tra imprese, università, studenti e amministrazioni locali su temi socialmente così importanti e sensibili.

te la bevi campagna

Ma i veri protagonisti dell’operazione sono stati gli studenti della laurea magistrale in organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa insieme al Prof. Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Sapienza di Roma, titolare del corso impegnato nel progetto che ha così commentato: “Il progetto No Binge è stato un importante banco di prova per gli studenti che vi hanno preso parte, che hanno accettato la sfida di comporre un piano di comunicazione su un tema tanto delicato come quello del consumo di alcol. A loro così come alla Federvini va il mio plauso per l’esperienza condotta insieme”.

Entusiasmo e consapevolezza dell’importanza del progetto è stata espressa anche dagli studenti coinvolti che si sono detti convinti che il progetto contribuirà davvero a fare la differenza per una corretta informazione sull’abuso delle sostanze alcoliche, promuovendo un consumo responsabile e moderato.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato