HomeAziende, Prodotti, ServiziTennessee Honey, un whiskey che non esisterebbe senza le api

Tennessee Honey, un whiskey che non esisterebbe senza le api

Jack Daniel’s rinnova il suo impegno per supportare l’immenso lavoro delle api e di chi vive per la loro salvaguardia.

Dal 15 al 21 maggio in esclusiva su Tannico un barattolo di pregiato miele in regalo con l’acquisto di ogni bottiglia.

Anche quest’anno il 20 maggio si celebra il World Bee Day, la giornata scelta a livello internazionale per celebrare e tutelare le api e il loro benessere. Le api sono fondamentali per la sopravvivenza del Pianeta e Jack Daniel’s sa quanto questi preziosissimi impollinatori sono importanti e a rischio estinzione. È infatti anche grazie all’operosità delle api che prende vita uno dei whiskey più amati della famiglia Jack Daniel’s: Tennessee Honey.

Le api, infatti, non sono solo impollinatori e responsabili della produzione di miele, cera d’api, propoli e pappa reale, ma sono in grado di ripristinare terreni prossimi alla desertificazione e ci “avvertono” se il livello di inquinamento di un determinato luogo è eccessivo.

E poi, non da meno, preservano la biodiversità consentendo la riproduzione di numerose specie di fiori e piante, fondamentali all’uomo per la produzione di ossigeno e di numerose fonti di nutrimento, e materie prime utili per la produzione di medicinali. Per questo Jack Daniel’s vuole celebrare al meglio il loro lavoro e il loro prodotto, grazie a una speciale collaborazione con Tannico:

da lunedì 15 a domenica 21 maggio chi acquisterà una bottiglia di Jack Daniel’s Tennessee Honey riceverà in omaggio un barattolo da 500 gr di pregiato miele con marchio “Parco Ticino – Produzione Controllata”, proveniente dall’Apicoltura Di Domenico, situata al Centro Parco Geraci di Motta Visconti (MI). Un’occasione davvero unica per assaporare due prodotti derivati dall’instancabile lavoro delle api.

Perfetto da gustare ghiacciato nel dopocena, Jack Daniel’s Tennessee Honey è Jack by Name, Honey by Nature, un prodotto delizioso e sofisticato la cui ricetta si sviluppa grazie all’aggiunta di un liquore al miele finemente lavorato al classico Old N°7.

Tennessee Honey è un whiskey davvero unico, che non esisterebbe se non ci fosse il miele, quell’ingrediente nato dal lavoro delle api che ne rende il gusto morbido e originale. E questo è solo uno dei tanti doni che questi insetti ci lasciano.

Rendi i tuoi amici orgogliosi. Bevi responsabilmente.

Leggi anche: Ricetta cocktail, un Americano con whiskey… alla maniera del Love Craft. VIDEO

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –

Penicillin, il Whiskey Sour affumicato entra negli IBA

Chasing Whiskey, dal 9 aprile la storia di Jack Daniel’s online pure in italiano

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato