HomeCuriositàSu TikTok dopo gli chef anche bartender e aziende del beverage

Su TikTok dopo gli chef anche bartender e aziende del beverage

Con timidezza, ma accade. Su TikTok stanno approdando anche i bartender e le aziende del beverage, dopo che con l’hastag #TiRaccontoLItalia -ben 2 miliardi di visualizzazioni e oltre 35 mila video ricette da tutte le regioni d’Italia- il mondo del food e degli chef ha conquistato questo social.

Due nomi su, chef star di TikTok: Rafael Nistor (@rafael.nistor) e Daniele Rossi (@danielerossichef) che raccontano ricette facili in meno di un minuto. Il primo, per cucinare a casa; il secondo per ironizzare su fenomeni come MasterChef.

E che questi video food di TikTok piacciano lo dicono i numeri: la ricetta del formaggio fritto di Rafael Nistor ha ottenuto oltre 6 milioni di like e 75 milioni di visualizzazioni.

Non mancano gli appassionati di food diventate celebrità di TikTok, come Diletta Secco (@dilettasecco) che ora è la stella della croccantella, una focaccia crunchy senza lievitazione diventata un trend tutto italiano.

TikTokQuanto ai bartender, per ora i più seguiti sono stranieri. Ma il trend è in crescita anche da noi.

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato