HomeEventiTorna l'attesissimo evento chiantigiano "Radda nel Bicchiere"

Torna l’attesissimo evento chiantigiano “Radda nel Bicchiere”

“Radda nel Bicchiere”, la 27° edizione ospita il Barbaresco

Appuntamento sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 per le vie del borgo rinascimentale di Radda in Chianti. Una grande festa per tutto il territorio

Si rinnova anche quest’anno l’evento promosso e organizzato dalla Proloco che ha come protagonista il vino Chianti Classico e i suoi produttori. Banchi d’assaggio e degustazioni studiate ad hoc che ogni volta richiamano migliaia di visitatori. Torna l’attesissimo evento chiantigiano “Radda nel Bicchiere”, la manifestazione dedicata al vino del Chianti Classico che ogni anno richiama migliaia di visitatori.

L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 e per questa sua ventisettesima edizione la kermesse ospiterà alcune aziende produttrici di Barbaresco con una degustazione dedicata; a guidarla i giornalisti Antonio Boco e Paolo De Cristofaro.

Il tradizionale evento promosso e organizzato dalla Proloco di Radda in Chianti, con la preziosa collaborazione del Consorzio Chianti Classico e dell’associazione Vignaioli di Radda, vedrà più di trenta aziende vinicole partecipanti con oltre cento etichette a disposizione di enoturisti e appassionati per due giornate all’insegna dell’allegria, ma anche dell’approfondimento.

Oltre alla degustazione che metterà a confronto i territori di Radda in Chianti e Barbaresco, si terrà il percorso guidato a numero chiuso ‟Radda vintage”, con una carrellata di quattordici vecchie annate di Chianti Classico dedicata a veri amanti del marchio. Immancabile poi l’ambita 15° edizione del concorso “Degustazione alla cieca”.

Il costo del bicchiere griffato è di 25 Euro e dà diritto ad assaggiare tutte le etichette ai banchi dei produttori. L’iscrizione alle degustazioni a numero chiuso è a parte.

Durante la manifestazione ristoranti e wine-bar di Radda in Chianti offriranno per l’occasione menù speciali, che saranno consultabili nel libretto consegnato al momento dell’acquisto del calice.

Per info e prenotazioni alle degustazioni a numero chiuso è possibile telefonare alla ProLoco allo 0577/738494 oppure scrivere a info@prolocoradda.it con un po’ di giorni in anticipo.

Sponsor ufficiali dell’evento Knight Frank Tuscany, Vernifer, Chianti Natural Festival e Chianti Garden Service. La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Radda in Chianti, Associazione Raddattiva, Racchetta, Misericordia e Pro Loco delle Terre di Siena.

Leggi anche: Le richieste più assurde fatte ai baristi

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato