Un escalation di successo e di espansione sta travolgendo l’Antico Vinaio che ha fondato il suo successo proprio sulla schiacciata Toscana, in una formula di ristorazione veloce e moderna messa a punto da Tommaso Mazzanti.
Ad oggi il franchising che ne è scaturito corta già 11 botteghe in Italia distribuite principalmente nelle grandi città: Roma, Milano e Torino oltre a Firenze. Vi sono poi però già due negozi all’estero, negli Stati Uniti, entrambi a New York aperti in società con il famoso chef Joe Bastianich.
Ma la notizia di questi giorni è che per lo sviluppo ulteriore della sua rete commerciale il marchio si avvarrà ora della consulenza di Antonio Percassi, che opera nella gestione di reti commerciali e franchising ai massimi livelli (Nike e Lego tra i suoi clienti).
Già in programma (di fatto ancor prima dell’accordo di collaborazione) alcune nuove aperture: a Forte dei Marmi e Los Angeles, mentre un sopralluogo a Dubai è stato effettuato ai primi di dicembre.
“Sono entusiasta di questa nuova avventura che stiamo intraprendendo con il Gruppo Percassi e del percorso di crescita fatto dal brand” le prime parole di Tommaso Mazzanti, proprietario de All’Antico Vinaio. “Con il supporto e l’expertise del Gruppo Percassi – aggiunge Mazzanti – renderemo la presenza de All’Antico Vinaio sempre più capillare, portando il nostro brand anche nelle principali città europee“.
Il celebre “bada come la fuma”, motto di riferimento della catena, si espande dunque ora a livello continentale; soddisfazione è stata espressa anche da Antonio Percassi che dice “ci teniamo a valorizzare al meglio questo marchio e questa realtà imprenditoriale, che è stata capace di tramandare le tradizioni culinarie del territorio, sapendo al contempo innovare il servizio e l’offerta food&beverage“.