HomeCittà e AperitivoApe a Milano, dove bere drink buoni entro i 7 euro. Salumeria...

Ape a Milano, dove bere drink buoni entro i 7 euro. Salumeria del design

Bere un buon Negroni a 7 euro a Milano in un ambiente piacevole? Si può. Basta conoscere i posti giusti. Per esempio, in zona Nolo c’è la Salumeria del design. 

“Ci piace definirci un bar-progetteria. Siamo un’associazione culturale con osteria arredata in stile vintage. Aperti tutti i giorni dall’ora dell’aperitivo, offriamo un ricco programma di musica dal vivo e di eventi culturali”, spiegano i titolari di questo locale a due passi da viale Padova, tra Loreto e Pasteur.

Inaugurata nell’aprile 2017, Salumeria del design ha l’obiettivo di promuovere il territorio e le realtà creative. Il progetto è frutto di un’idea di due giovani designer: Giulia Durante e Nicola D’Angelo, specializzati in innovazione e pianificazione sociale, grafica e comunicazione. Ed è diventato il punto di riferimento degli abitanti del quartiere.
In carta, nella sezione drink, alcuni classici come Hugo, Long Island, Boulevardier (nella foto), Old Fashioned e Mojito, tutti tra 6 e 7 euro. Non manca una selezione di signature, a rotazione stagionale. Nella parte food, si dà spazio alla Puglia (patria di origine di Giulia) con friselle, puccia salentina e taglieri.

Le tre anime di Salumeria del design

BAR-OSTERIA
Locale informale in stile vintage dall’atmosfera famigliare e dai prezzi contenuti. Aperitivi a base di friselle, puccia salentina e taglieri. Da bere, vino, drink, spuma e birra artigianale.
PROGETTERIA
Consulenze in ambito di progettazione grafica, comunicazione, allestimenti e immagine coordinata.
SALOTTERIA
Ogni settimana serate musicali, proiezioni, mercatini, esposizioni artistiche, degustazioni etc.

LEGGI ANCHE
Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di distillati and cocktail bar, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it con articoli, video e foto. Giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo corso italiano di Spirits and Drink Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato e spirits del magazine di ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »