HomeCittà e AperitivoApe a Milano, dove bere drink buoni entro i 7 euro. Salumeria...

Ape a Milano, dove bere drink buoni entro i 7 euro. Salumeria del design

Bere un buon Negroni a 7 euro a Milano in un ambiente piacevole? Si può. Basta conoscere i posti giusti. Per esempio, in zona Nolo c’è la Salumeria del design. 

“Ci piace definirci un bar-progetteria. Siamo un’associazione culturale con osteria arredata in stile vintage. Aperti tutti i giorni dall’ora dell’aperitivo, offriamo un ricco programma di musica dal vivo e di eventi culturali”, spiegano i titolari di questo locale a due passi da viale Padova, tra Loreto e Pasteur.

salumeria del designInaugurata nell’aprile 2017, Salumeria del design ha l’obiettivo di promuovere il territorio e le realtà creative. Il progetto è frutto di un’idea di due giovani designer: Giulia Durante e Nicola D’Angelo, specializzati in innovazione e pianificazione sociale, grafica e comunicazione. Ed è diventato il punto di riferimento degli abitanti del quartiere.
In carta, nella sezione drink, alcuni classici come Hugo, Long Island, Boulevardier (nella foto), Old Fashioned e Mojito, tutti tra 6 e 7 euro. Non manca una selezione di signature, a rotazione stagionale. Nella parte food, si dà spazio alla Puglia (patria di origine di Giulia) con friselle, puccia salentina e taglieri.

salumeria del design boulevardierLe tre anime di Salumeria del design

BAR-OSTERIA
Locale informale in stile vintage dall’atmosfera famigliare e dai prezzi contenuti. Aperitivi a base di friselle, puccia salentina e taglieri. Da bere, vino, drink, spuma e birra artigianale.
PROGETTERIA
Consulenze in ambito di progettazione grafica, comunicazione, allestimenti e immagine coordinata.
SALOTTERIA
Ogni settimana serate musicali, proiezioni, mercatini, esposizioni artistiche, degustazioni etc.

LEGGI ANCHE
Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato