HomeIntervisteAperitivo a Milano: Nuts, nuovo locale che unisce cocktail e frutta secca

Aperitivo a Milano: Nuts, nuovo locale che unisce cocktail e frutta secca

Fra le novità più originali di queste settimane a Milano, il Nuts è un nuovo concetto di bar basato sulla frutta secca. Un abbinamento innovativo fra cibo sano e mixology.

Aperto dal mattino a tarda notte, Nuts si trasforma a seconda dell’orario: l’unica costante è appunto la frutta secca, che fra l’altro può essere acquistata a peso direttamente nel locale oltre a costituire la base di tutto il menu. Dalle sfiziosità per la colazione ai piatti del menu diurno, fino alla cocktail list serale.

Qualche esempio? Per la pausa pranzo troviamo un mix di riso con straccetti di pollo alla soia, mandorle e pomodorini secchi oppure una baguette al lievito madre misto semi con speck, Emmental, insalata, pomodorini e noci sgusciate, per l’aperitivo ecco invece una rivisitazione del Mai Tai con un top di granella di mandorla non trattata.

Nuts: clicca qui per vedere il video

“La frutta secca ha tantissimi benefici e mangiarla ogni giorno, in modo moderato, fa benissimo alla nostra salute. Per questo l’abbiamo scelta come punto di partenza per costruire la nostra offerta, con l’obiettivo di proporre un locale divertente ma al tempo stesso attento alla qualità dei piatti, dei drink e dell’ospitaità“, ci spiega il bar manager Davide Ruju.

Nuts strizza l’occhio a quanti vogliono bere e mangiare bene ma sempre in maniera equilibrata e salutare. “In lista ci sono anche cocktail ipocalorici, dietetici, perfetti per abbinarsi proprio alla frutta secca”, continua Ruju.

Una lista particolarmente ricca, fra l’altro, al punto da essere divisa in due carte distinte. La prima propone una vasta scelta di Gin Tonic (“Dagli 8 ai 17 euro, a seconda del gin utilizzato”, puntualizza il bar manager), fra cui spiccano alcune referenze particolarmente originali come Amuerte, gin prodotto in Belgio con infuso di foglie di coca e frutti esotici. Nella seconda lista, una selezione di classici e rivisitazioni di classici a base – ovviamente – di frutta secca.

Leggi anche:

Milano, cresce l’attesa per il locale “brutto e scorretto” di Mario Farulla

 

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato