Storico quartiere popolare edificato un secolo fa, la Garbatella a Roma affascina per l’architettura dei suoi palazzi e per la tipica atmosfera da vecchio borgo, fra osterie, bar e anche cocktail bar di ottimo livello.
Fra i primi ad avere portato la mixology di qualità alla Garbatella, nel 2016, il Why Not propone una ricca drink list in continua evoluzione, composta da interessanti twist on classic, originali signature e una sezione dedicata ai cocktail al cioccolato, questi ultimi perfetti anche come alternativa al dessert: non a caso si chiamano Tiramisù, Cioccolato e Pere, Sacher, Tartufo al Pistacchio…
Sorprendente pure la varietà di Spritz, frutto delle più varie combinazioni e aromatizzazioni. Tutti i drink, peraltro, sono estremamente curati nella preparazione non solo per quanto riguarda gli ingredienti, ma anche nella presentazione, con ice ball a forma di rosa e garnish accattivanti ma non “eccessive”.
Una drink list infinita…
E se proprio nella lista non trovate nulla che vi stuzzichi, nessun problema: basta chiedere a Emanuele e Antonella, le due anime del locale, per farsi consigliare un drink “su misura” fra le 500 ricette che sono in grado di realizzare, grazie anche a una bottigliera decisamente ben fornita.
In cui spicca tra l’altro il vasto assortimento di gin da tutto il mondo: se amate il Gin Tonic non avete che l’imbarazzo della scelta, giocando anche con le 15 diverse toniche disponibili. Inoltre non si possono non notare l’accurata scelta di spirit artigianali e la piccola ma attenta selezione di vini e birre alla spina (che cambiano periodicamente).
Non manca nel menu una sfiziosa proposta food pensata proprio per l’abbinamento ai drink: non solo appetizer e taglieri, ma anche piatti caldi e un paio di golosi dolci. Il tutto accompagnato da un ulteriore ingrediente irrinunciabile del Why Not, anche se non lo trovate nella lista: l’atmosfera informale, divertente e accogliente del locale, in perfetto “stile Garbatella”. Con tanto di musica dal vivo la domenica.
Il Why Not Cocktail Bar è aperto da martedì a domenica dalle 18.30 all’1.30.
Leggi anche:
Aperitivo a Roma, relax e atmosfere anni ’30 al Jim’s Rooftop Bar