HomeEventiApeTime sbarca a Cibus 2021: ve lo raccontiamo in anteprima

ApeTime sbarca a Cibus 2021: ve lo raccontiamo in anteprima

ApeTime realizza il suo primo stand fieristico con Cibus 2021 a Parma dal 31 agosto al 3 settembre, per portare una nuova aria nel mondo del Food & Beverage con le sue piattaforme digitali.

Dopo avere frequentato e partecipato per diversi anni in veste di “reporter” alle principali fiere italiane dedicate al settore Ho.Re.Ca, ApeTime ha deciso di posare le radici con un proprio stand nella prima fiera in presenza di tutta Europa post Covid.

Parliamo proprio di Cibus 2021 che si svolge nella nostra amata città, Parma capitale della cultura 2020 e già proclamata “Città Creativa UNESCO per la gastronomia” in Italia nel 2015, nonché sede dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA).

Ma veniamo ai punti caldi di Cibus, la fiera più importante d’Italia per il settore alimentare, che quest’anno ha introdotto diverse novità tra cui:

  • HO.RE.CA. THE HUB, l’Hub di riferimento degli operatori dell’Away From Home in grado di offrire opportunità di innovazione e business alla Food Community nazionale ed internazionale. Uno spazio di intrattenimento ed esposizione di quasi 400 mq nel Padiglione 6 (il padiglione del mondo sweet, degli snack, dei derivati del pane) interamente dedicato al mondo dei consumi fuori casa;
  • Uno spazio dedicato ai microbirrifici nel padiglione 7. I piccoli birrifici indipendenti italiani approdano a Cibus 2021 con un’area espositiva dedicata. Lo spazio sarà gestito in collaborazione con Unionbirrai, l’associazione di categoria per la tutela e la valorizzazione del settore e, “Birra Nostra”, brand di promozione della birra artigianale italiana.
  • La presenza dal vivo di ApeTime con una propria area (PAD.07 – Stand C 043), dove vi attendiamo con ApeTime Radio per un aperitivo o un caffè, e per fare due chiacchiere o un’intervista dedicata alla vostra azienda o al vostro bar e ristorante. E sempre accompagnati dalle note musicali della nostra radio, potrete assistere nel nostro stand ad esibizioni di latte art.

INFORMAZIONI SULL’EVENTO

Quest’anno a Cibus si attendono circa 3.000 operatori selezionati, di cui il 50% provenienti dall’estero, inoltre è previsto un programma su misura per i top buyers italiani.

Le porte di Cibus si spalancheranno alle ore 10.00 di martedì 31 agosto e sarà inaugurato dal Convegno di apertura alle 10,45, con la partecipazione di diversi rappresentanti dell’industria alimentare e del mondo politico e istituzionale, tra cui: Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri; Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna, Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma e altri nomi importanti.

La fiera si concluderà il 3 settembre alle ore 16 per poi trasferirsi tutti nel centro città di Parma, per gli eventi di Cibusoff:

  • In piazza sotto i Porti del Grano con un’area dedicata ad eventi e scoperta dei sapori con Spazio Agorà per incontri e Spazio Bistrò (dal 29 agosto al 5 settembre – Giorni Feriali: 11.00 – 22.00 | Giorni festivi: 10.00 – 22.00)
  • In Borgo delle Cucine, a fianco di Piazzale della Pace, per il Cibusoff Village con Food & Beverage Court (da Venerdì 3 a Domenica 5 Settembre – Venerdì: 18.00 – 23.00 | Sabato & Domenica: 10.00 – 23.00)

Cibus Off Village

Per l’evento CibusVillage, ApeTime sarà presente con un proprio Stand per preparazione di Cocktails e Aperitivi e con il Truck Bar della Redbull, che per l’occasione ha instaurato una collaborazione con ApeTime.

Truck Bar Redbull ApeTime

Nelle 3 serate dalle ore 18 si alterneranno sul palco alcuni Deejay di ApeTime che hanno fatto la storia delle discoteche italiane tra cui Marco Ossanna (Art Director e Deejay di ApeTime Radio) e Stefano Malaisi (Direttore Tecnico e Deejay di ApeTime Radio).

Il resto della giornata sarà comunque accompagnato dalla diretta di ApeTime Radio.

ApeTime Radio

Vi ricordiamo inoltre che venerdì 3 settembre dalle ore 20.00 alle ore 21.30 si terrà, in occasione della “Guest Star Night” il concerto live di “JAZZAFINADO 4TET”, per poi proseguire nuovamente fino alle ore 23 con i Deejay di ApeTime.

All’interno dell’area CibusVillage saranno presenti 20 microbirrifici e 4 Truck food per soddisfare il vostro palato e non lasciarvi affamati durante la serata.

Vi aspettiamo numerosi!

I NOSTRI SPONSOR

Ringraziamo i nostri partner che hanno contribuito alla realizzazione dello Stand ApeTime che saranno in postazione con noi a Cibus:

CASA OLEARIA CARAPELLI

CONSERVE ITALIA

CAFFE’ MUSETTI

SERMEDIA EVENTI

MONTE DELLE VIGNE

BRUMA ITALIA

VEDI GLI ALTRI ARTICOLI SU CIBUS

Cibus torna 31 al 3 settembre, finalmente in presenza. E noi ci saremo!

Cibus 2021, a Parma dopo 18 mesi torna la fiera in presenza. Le novità!

Gianluca Venturini
CEO & Founder ApeTime. Consulente Marketing e appassionato di Cocktail, Vini ed Aperitivi. Sempre alla ricerca di novità e curiosità nel mondo del Beverage.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×