Home Curiosità Arriva Vindome, l'App per guadagnare investendo in vino

Arriva Vindome, l’App per guadagnare investendo in vino

Vindome è la prima app dedicata all’investimento online in vini pregiati per trader, collezionisti e appassionati. E ora arriva in Italia

Disponibile gratuitamente su Android e iOs, Vindome rende democratico il trading enologico.

Già, perché Vindome permette di acquistare vini o di effettuare investimenti con budget per ogni tasca: da pochi fino a migliaia di euro. Non solo. Consente di vendere il vino sul Live Market o di riscattarlo, facendolo arrivare a casa propria in qualsiasi momento, dopo averlo stoccato in sospensione d’Iva nei magazzini Vindome. Per chiarirci, l’Iva dovrà essere versata solo al momento dell’eventuale riscatto del vino e in base al prezzo d’acquisto, non al valore di mercato del prodotto in fase di pagamento.

COME FUNZIONA

La modalità Collections consente di accedere ad assortimenti di vini suddivisi per budget ed orizzonti temporali d’investimento calibrati. Ideale per i neofiti, perfetta per creare un portfolio equilibrato di fine wines.
Vindome Live Market permette invece di operare in un vero e proprio wine market in tempo reale, navigando fra centinaia di eccellenze. Qui è possibile acquistare direttamente al prezzo di mercato o fare un’offerta, senza investimenti minimi richiesti.
La sicurezza e la tracciabilità sono garantite. Ogni cassa di vino viene etichettata e sigillata con un tag Nfc e tutte le transazioni vengono registrate su blockchain. Inviolabilità assicurata, insomma.

IL MAGAZZINO

Le casse sono conservate in magazzini localizzati strategicamente vicino alle regioni di produzione, tutti dotati di tecnologie avanzate in grado di garantire temperature, umidità e sicurezza perfetti.

ARTICOLI CORRELATI

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di Food & Beverage, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, ha una rubrica settimanale sul quotidiano freepress Leggo (Drink and Club) e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it. Scrive articoli, realizza video e foto ed è invitata spesso come giudice nei concorsi di bartending. Da novembre 2019 è la responsabile del magazine di ApeTime.

Seguici sui social

26,933FansMi piace
38,200FollowerSegui
173IscrittiIscriviti

SCARICA L'APP APETIME