HomeEventi“Bloom The Essence” un'esperienza sensoriale nel mondo della mixology

“Bloom The Essence” un’esperienza sensoriale nel mondo della mixology

Un evento aperto al pubblico presso l’esclusiva terrazza del W Rome.

Mercoledì 26 giugno a Roma un’imperdibile esperienza sensoriale nel mondo di The London Essence, il brand iconico leader nella mixology.

È in programma mercoledì 26 giugno presso la terrazza del rinomato W Hotel di Roma “Bloom The Essence”, un evento – aperto al pubblico – che avvicinerà gli ospiti all’arte della mixology attraverso cocktail più ricercati promosso e organizzato da The London Essence, il brand inglese iconico nato per produrre essenze pregiate per i profumieri e oggi leader internazionale nella mixology.

Si tratterà di un viaggio attraverso i cinque sensi, un’experience unica che esalterà la potenza dell’olfatto umano e la capacità di distinguere i profumi e riconoscersi in quelle essenze che più appagano la propria unica e irripetibile percezione.

Una serata immersiva in cui sarà possibile condividere la cultura dei cocktail e l’arte della Mixology vivendo un’esperienza indimenticabile che coinvolgerà i cinque sensi partendo dall’olfatto, esplorando le fragranze uniche di The London Essence.

Il focus su cui ruoterà l’esperienza proposta sarà il profumo, un tema caro alla casa inglese che ai suoi albori sviluppava essenze per i profumi. Infatti, non solo nelle profumazioni ma anche nella miscelazione gli stimoli evocati da un profumo, assicurano un viaggio nello spazio e nel tempo.

A guidare l’experience il brand Ambassador italiano di The London Essence Riccardo Fuggetta, che illustrerà la composizione dei cocktails.

Gli ospiti parteciperanno a un gioco di esperienza sensoriale, immersi nei colori dei fiori, delle piante e dei frutti e tutti quegli elementi che Madre Natura ci regala per risvegliare i sensi. Nella terrazza del W Rome un corner di The London Essence accoglierà i partecipanti. Il barman comprenderà al meglio i loro gusti e proporrà abbinamenti personalizzati attraverso un unicum signature cocktail, ottenuto dall’abbinamento perfetto di aromi e colori.

Sarà un vero e proprio rituale, in cui scoprire gli aromi di The London Essence – non solo pesca, gelsomino, ananas, fiori di sambuco ma tanti altri – custoditi all’interno di preziosi contenitori attraverso il movimento di un elegante ventaglio. Alla fine di questa stimolazione olfattiva, gli ospiti riceveranno una card di uno specifico colore, corrispondente ad un signature cocktail della lista presentata al bar, sicuri di provare una miscela che si sposi con le proprie preferenze.

L’evento sarà aperto al pubblico.

Leggi anche: Drink verdi e regali, #P31GreenParty festeggia l’inizio d’estate al Racketbar di Cattolica

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato