HomeEventiIn arrivo la seconda edizione del festival del pollo fritto

In arrivo la seconda edizione del festival del pollo fritto

Il Festival del Pollo Fritto torna con quattro giorni di cibo, musica e divertimento.

Dopo il successo della prima edizione, ritorna il festival che ha lasciato il segno: Oiza Chicken Beat & Bites. Dal 4 al 7 luglio, il primo festival del pollo fritto in Puglia si svolgerà nuovamente a Casamassima, coincidente con il Fried Chicken Day del 6 luglio.

La città si prepara ad accogliere quattro giorni di cibo, musica e divertimento presso l’area verde tra via Carducci e via Piccinni. L’evento è organizzato da Oiza Chicken con il patrocinio del Comune di Casamassima. A rendere unico il festival ci sarà la partecipazione di Cibo Academy con una selezione di dolci e Paoletto Gelateria con i suoi gelati, accompagnati da una delegazione de I Temerari della Birra che si occuperà della selezione di birre da tutto il mondo. Festival del Pollo Fritto

Antonello Pascazio, fondatore di Oiza Chicken, ha voluto riproporre nella sua città la nuova visione gastronomica del pollo fritto, che ha già riscosso notevole successo nella prima edizione. «La scorsa edizione è stata un’anteprima, un vero e proprio corso di formazione. Quest’anno abbiamo alzato notevolmente il livello» ha dichiarato Pascazio.

Numeri della Prima Edizione

Lo scorso anno, Oiza Chicken Beat & Bites ha registrato numeri straordinari: 4500 presenze e 2000 chili di pollo fritto consumati. I partecipanti hanno potuto gustare fiumi di birra e i chioschi di dolci hanno fatto registrare il sold out. Quest’anno, il festival mira a superare questi risultati eccezionali, confermandosi come un evento imperdibile per tutti gli amanti del buon cibo e della buona musica.

Dettagli dell’Evento

Oiza Chicken Beat & Bites non è solo cibo da fast food: il pollo fritto è una delle ricette più amate e consumate al mondo. Questo festival mira a conquistare anche i pugliesi più scettici. A supportare l’evento ci saranno grandi marchi come Amadori, Heinz, Gastronomia Emiliana e LambWeston, che contribuiranno a garantire l’alta qualità del cibo offerto.

Programma di Oiza Chicken Beat & Bites Festival del Pollo Fritto

L’evento inizierà il 4 luglio alle ore 19 con intrattenimento per i più piccoli, seguito da concerti gratuiti a partire dalle 21 fino alle 24. I chioschi offriranno diverse versioni del pollo fritto di Oiza Chicken, birre selezionate da I Temerari della Birra, dolci, gelato e i famosi Bubble Tea.

Concerti musicali:

  • Giovedì: What’s My Stage Again – Live Band Karaoke Experience
  • Venerdì: Blink 132 – Blink 182 Tribute Band
  • Sabato: Suck My Kiss – Red Hot Chili Peppers Tribute Band
  • Domenica: Marigold – Foo Fighters Tribute Band

Oiza Chicken

Oiza Chicken propone il pollo fritto all’italiana, utilizzando solo le parti migliori del pollo, come cosce e alette. A differenza dei fast food americani, Oiza Chicken non utilizza carne separata meccanicamente, che altera la struttura fibrosa del muscolo. «Abbiamo scelto di collaborare con Amadori, mantenendo alti standard nella lavorazione del pollo» ha affermato Pascazio.

Festival del Pollo Fritto

Informazioni e Costi

Oiza Chicken Beat & Bites è un evento a ingresso libero con tanto buon cibo e musica. Le consumazioni potranno essere pagate in cassa, scegliendo tra un’ampia varietà di cibi e bevande. L’appuntamento è presso l’area verde tra via Carducci e via Piccinni, dal 4 al 7 luglio, a partire dalle ore 19 fino alle 23.

Oiza Chicken Evento Facebook

Leggi anche: Drink verdi e regali, #P31GreenParty festeggia l’inizio d’estate al Racketbar di Cattolica

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato