HomeLocali - Bar - CocktailbarBottega Farina, a Milano aperitivo fa rima (anche) con pasta... Video

Bottega Farina, a Milano aperitivo fa rima (anche) con pasta… Video

Bottega Farina, a Milano, è un pastificio artigianale. Anzi, come amano definirsi, una “boutique della pasta fresca”. Ok, ma che c’entra con l’aperitivo?

C’entra, perché da Bottega Farina, oltre a poter comprare pasta fresca e primi piatti pronti, oltre a poter cenare (o pranzare) seduti al bancone o nel dehors con ottimi piatti di pasta e dolci fatti in casa (meglio prenotare perché i posti sono pochi, clicca qui), ci si può anche concedere un aperitivo. A patto di non avere pretese troppo “sfiziose” in fatto di drink: l’offerta prevede Aperol Spritz (8 euro), Gin Tonic con prodotti premium (Malfy e Fever-Tree) a 10 euro o, in alternativa, birra (Ichnusa cruda o non filtrata) o prosecco (4 euro al calice).

Bottega Farina, Milano

Del resto, ribadiamo, non stiamo parlando di un bar ma di una bottega di pasta fatta a mano. Cosa che può dare una svolta diversa alla serata, rispetto al “solito” aperitivo: se lo Spritz o il Gin Tonic hanno l’effetto di aprire lo stomaco, infatti, si può scegliere di accompagnarli a un piatto di pasta. E dimenticare i classici appetizer.

Spaghetti alle vongole veraci

Pasta per tutti i gusti e tutte le tasche

Il menu varia di giorno in giorno (essendo tutto fatto in casa con ingredienti freschi), ma è sempre decisamente assortito, per accontentare ogni gusto e tutte le tasche: giusto per fare qualche esempio, si può andare dagli gnocchi burro e salvia (10 euro), passare per un cacio e pepe o per degli gnocchi alla sorrentina (12 euro) e avanti fino ad arrivare a piatti ricercati come il cacio e pepe con gamberi rossi di Mazara (28 euro).

Cacio e pepe e gamberi rossi di Mazara

Quale che sia la scelta, le recensioni concordano: le porzioni sono abbondanti e la qualità non lascia spazio a critiche. Insomma, sarebbe quasi un peccato limitarsi solo all’aperitivo… soprattutto se la fame inizia a farsi sentire.

Bottega Farina, Milano

Bottega Farina è in via Eustachi, elegante strada milanese che, negli ultimi anni, ha visto crescere esponenzialmente il numero di bar e ristoranti (quasi tutti di buona qualità), a pochi passi da Porta Venezia e corso Buones Aires. Se siete amanti dell’aperitivo ma anche dei primi piatti, vi consigliamo di appuntarvi l’indirizzo e gli orari: lunedì e martedì è aperto solo la sera (18-22), tutti gli altri giorni anche a pranzo (11-14).

Leggi anche:

Birra e pasta un’accoppiata perfetta

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato