HomeEventiCocktail e musica, drink week e pop up: 3 eventi da non...

Cocktail e musica, drink week e pop up: 3 eventi da non perdere in Lombardia

Con l’inizio dell’estate si moltiplicano in tutta Italia i festival e gli eventi dedicati ai cocktail e agli aperitivi “speciali”.

Ecco, in questo caso, tre iniziative in programma nei prossimi giorni in Lombardia, in particolare fra Milano e Como.

Cocktail and Music Festival, Como Lake Cocktail Week e Martini Pop Up Bar: 3 eventi da non perdere in Lombardia.

Milano, Cocktail and Music Festival

Prima edizione per il Cocktail and Music Festival, a Milano dal 29 giugno al 1° luglio in Piazza Città di Lombardia dalle 12 all’una di notte (giovedì 29 dalle 18). Per i cocktail, protagoniste saranno le eccellenze della mixology italiana, a partire dai classici come Negroni e Americano, ma anche cocktail tropical come Paloma o Margarita. Non mancheranno inoltre lo Spritz bar e la gintoneria.

Per la musica, ogni sera ci sarà un accompagnamento sonoro diverso. E sabato 1° luglio in console ci sarà Dj Molella.

L’evento, nato da un’idea di Cristian Lodi del Milord Milano e Marco Ramunno di Arte del Vino, per questa prima edizione avrà come tema l’abbinamento cocktail-astrologia: Cristian Lodi – grande esperto di mixology e appassionato di astri – potrà infatti suggerire ai clienti il cocktail più adatto in base alle caratteristiche del loro segno zodiacale.

30 giugno e 1° luglio: dalle ore 12 alle 18, ingresso gratuito
29 e 30 giugno, 1° luglio: dalle ore 18 all’1, ingresso 15 euro compresi 3 cocktail

Como Lake Cocktail Week

Dal 28 giugno al 4 luglio torna per la quarta edizione la settimana dedicata al bere – magari meno, ma meglio e responsabilmente – valorizzando ingredienti di qualità e raccontando i segreti di barman e chef nelle più belle location del Lago di Como.

I barman partecipanti dovranno creare un nuovo cocktail d’autore ispirato al tema “A Ticket To…”, che potrà essere servito solo dal 28 giugno e potrà essere abbinato a un piatto, un finger food, una tartina dolce o salata creata dallo chef.

Il tema di questa edizione è un invito ai barman a trarre ispirazione dalle valigie dei ricordi di viaggio. L’obiettivo, come sempre, è quello di educare le persone a bere in modo responsabile e puntando sulla qualità, oltre a quello di rafforzare le sinergie sul territorio.

Clicca qui per il programma completo

Milano, Martini Pop Up Bar

Per festeggiare i suoi 160 anni, Martini apre il suo primo temporary bar dal 22 giugno al 4 luglio ai Dazi di Milano, all’Arco della Pace. Al centro della drink list creata ad hoc, ovviamente, ci saranno i cocktail basati sui prodotti drlla casa piemontese.

In programma anche tre serate d’eccezione, per peratecipare alle quali bisogna iscriversi alla guest list sul sito martinipopupbar.it: l’opening party di giovedì 22 giugno proprio ai Dazi, a partire dalle 20, il Summer Party di lunedì 26 giugno (già “sold out”, inutile cercare di prenotare) e quella del 29 giugno, quando il Martini Pop Up Bar ospiterà Say Waaad?, il programma di Radio Deejay che per l’occasione si sposterà dall’abituale location della Terrazza Martini.

Il Martini Pop Up Bar sarà aperto (fino al 4 luglio) dalle 18 a mezzanotte; ogni consumazione costerà 15 euro.

Leggi anche:

Portrait, aperitivi e cene esclusive a Milano fra lusso e auto d’epoca

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato