HomeLocali - Bar - CocktailbarAperitivo a Milano: nuovo Flores Cócteles all'Arena, drink classici ed eleganza argentina

Aperitivo a Milano: nuovo Flores Cócteles all’Arena, drink classici ed eleganza argentina

Secondo locale a Milano (e terzo in assoluto) per Flores Cócteles, elegante cocktail bar che affianca alcuni dei ristoranti argentini El Porteño del gruppo Dorrego.

Il Flores Cócteles Arena, in particolare, si trova accanto a El Porteño di viale Elvezia, di fronte all’Arena Civica e si aggiunge al primo Flores Cócteles di via Melloni, all’interno di El Porteño Prohibido, e al più recente Terrazza Flores a Roma, attiguo a El Porteño Gourmet in via dell’Umiltà. Tutti caratterizzati dalla medesima impostazione voluta da Sebastian Bernardez, imprenditore argentino titolare di Dorrego con il fratello Alejandro e Fabio Acampora: atmosfera elegante e rilassante, lontana dal chiasso della movida e arredata in classico stile argentino, fra elementi di antiquariato e modernariato e il (bellissimo) grande bancone in legno. E una drink list che si rinnova ogni sei mesi, basata su 14 classici della miscelazione e su 7 rivisitazioni (gli “Especiales”) in chiave contemporanea.

Flores Cócteles Arena, Milano

A prepararli, l’head bartender ucraino Viacheslav Pavlyk “Slavik”, una lunga esperienza alle spalle in locali di Ucraina, Cipro, Russia, Austria e Italia. Inoltre, come da tradizione di Flores Cócteles, è possibile ordinare vini al calice, champagne e spumanti metodo classico italiani selezionati dalla carta dei vini di El Porteño. E non manca una proposta di finger food di qualità realizzati dalla cucina per essere abbinati ai drink.

Filosofia antispreco

La vicinanza e la collaborazione fra cocktail bar e ristorante favorisce fra l’altro il massimo impiego delle materie prime, ad esempio utilizzando quanto rimane degli ingredienti freschi della cucina per realizzare le garnish dei drink, in linea con l’attenzione al contenimento degli sprechi che caratterizza i locali del gruppo Dorrego. Che, oltre ai ristoranti El Porteño e ai cocktail bar Flores Cócteles a Milano e Roma, comprende diverse altre insegne nel capoluogo lombardo e intende espandersi nel prossimo futuro in ulteriori città italiane.

Flores Cócteles Arena, Milano

Aperto da martedì a domenica dalle 19 alle 2, il nuovo Flores Cócteles Arena comprende 32 coperti all’interno e 20 all’esterno: sui tavoli, ad attendere i clienti un bouquet di fiori freschi, coerentemente con il nome del locale…

Leggi anche:

Cocktail pairing, un mini burger gourmet perfetto col Negroni Sbagliato

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato