HomeEventiGusto Italia riparte con 4 giorni ricchi di eventi

Gusto Italia riparte con 4 giorni ricchi di eventi

Un viaggio nei sapori del nostro Stivale, che si compie in una passeggiata piena di colori e di sapori.

Gusto Italia fa ripartire il tour da Fiumicino.

Quattro giorni ricchi di prodotti tipici, oggetti artistici e spettacoli. Sono questi gli ingredienti da cui nasce Gusto Italia, la fiera dell’enogastronomia, dell’artigianato e del turismo che questo fine settimana farà tappa a Fiumicino.

Da giovedì 16 a domenica 19 maggio, sulla Passeggiata di Viale Torre Clementina, l’ingresso sarà sempre gratuito, dalle ore 10 a mezzanotte.

Un viaggio nei sapori del nostro Stivale, che si compie in una passeggiata piena di colori e di sapori. Questa tappa di Gusto Italia è organizzata dall’Associazione ACR La Torre, in collaborazione con l’Associazione Italia Eventi, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, grazie al sindaco Mario Baccini e all’assessore Raffaello Biselli, e dell’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi.

“Fiumicino è ormai tappa fissa per i nostri eventi itineranti, è un luogo magico alle porte di Roma, è una cornice perfetta per fare tappa con i nostri produttori ed artigiani, i quali hanno voglia di raccontarsi e far conoscere le proprie eccellenze”, sottolinea il presidente di Italia Eventi Giuseppe Lupo.

Accanto al mercatino non mancherà il classico Teatro dei burattini, un sempre verde apprezzato da grandi e dai piccini. Gusto Italia continuerà il suo tour per tutta l’estate con numerose tappe in varie località turistiche del centro sud.

Le aziende e i prodotti di Gusto Italia

In questa tappa di Gusto Italia numerose le aziende di eccellenza del Made in Italy che porteranno con sé i loro prodotti. Diverse le aziende locali, immancabile uno stand dedicato ai salumi ed ai formaggi italiani.

Laziali saranno anche le dolci fragole, i waffel, il miele ed i caffè di una torrefazione regionale. Dall’area del viterbese arriveranno olio extravergine di oliva bio, mostarda all’aglio nero e una serie di prodotti tipici.

Dalla Calabria giungerà la liquirizia, sia pura e grezza che in panetti adatti alla preparazione del liquore, così come ci saranno la nduja, i salumi (anche a base di suino nero calabrese) e i formaggi, le composte di frutta e un dolce elisir liquoroso allo zafferano.

Dalla Campania giungeranno i dolci della tradizione e le zeppole calde, ma anche tutti i prodotti legati alla nocciola di Giffoni IGP, come le spalmabili, i torroni e i croccanti realizzati al momento.

Dalla Puglia taralli pugliesi friabili e senza lievito a vari gusti, dalla Sicilia il cioccolato di Modica, i cannoli e le paste di mandorla, ma anche gli arancini tipici.

Per l’artigianato artistico sarà tempo di bijoux artigianali, ceramica di antica tradizione campana, prodotti in pelle realizzati a mano come borse e portafogli.

Interessante anche l’artigianato del sughero e dei prodotti in legno laziali, mentre romana è l’azienda che realizza e propone prodotti per la pulizia di ogni tipo di pellame.

Aperto tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 24, ad ingresso gratuito. Infoline 375.5643840

Leggi anche: Cocktail verdi, dopo il boom a Roma #P31GreenParty raddoppia a Milano

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato