Ti trovi a Treviso e non sai quale locale scegliere per il tuo aperitivo? Allora sei nel posto giusto.
Ecco una piccola guida con i migliori locali e cocktail bar per l’aperitivo, Treviso offre un’ottima scelta e varietà, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Treviso, città affascinante di canali e di fontane, dove è possibile assaporare ottimi aperitivi, con cicchetti e bicchieri (“ombre”) di ottimo vino. Da visitare per i suoi scorci nel centro storico, con i suoi palazzi a sfioro sull’acqua e le sue fantastiche osterie.
I MIGLIORI LOCALI PER L’APERITIVO A TREVISO
Antica Osteria al Botegon
viale Burchiellati 7
in centro, uno dei locali simbolo dell’aperitivo a Treviso, fra i più frequentati in città, con tavoli in legno e botti all’aperto, dove assaporare polpette, fritti e tipici cicchetti. L’antica Osteria al Botegon è presente dal 1890, si trova all’ombra della porta di San Tomaso, è un luogo accogliente e vivo, in cui vengono organizzate numerose serate di musica, concerti ed eventi.
Jibo’s bar
via Mazzini 54
Jibo’s Bar è un ottimo cocktail bar a Treviso, vicino a una delle due porti storiche della città.
Locale giovane, vivace e accogliente, con vastissima scelta di bottiglie, distillati, con cocktail impeccabili.
Dazio Garden Bar
Porta Calvi
Locale che incanta gli occhi e il palato, con piatti curati, un posto del cuore per molti giovani, con un giardino spettacolare, dove fare aperitivo.
Vecia Hosteria dei Naneti
vicolo Broli 2
Vecia Hosteria dei Naneti è un locale che compare nella guida Gambero rosso 2024 per lo street food. Con il suo banco di salumi, questa piccola osteria con bottega di alimentari, è una istituzione di Treviso, dove celebrare il rito dell’aperitivo, con un bicchiere di vino, un tagliere di prodotti tipici o un cicchetto preparato al momento.
TREVISO, LA PICCOLA VENEZIA
Treviso è conosciuta anche come la “Piccola Venezia”, con un centro storico noto per la sua bellezza architettonica, è attraversata da canali, dove si possono scoprire anche antichi mulini.
È la città dove è nato il tiramisù (il primo ristorante a inserire ufficialmente questo dolce nel menu è stato il locale Le beccherie di treviso) ed è famosa per la produzione di Prosecco, la zona è infatti punteggiata da vigneti.
La città, piena di portici, è circondata da mura medievali ben conservate, che offrono una vista panoramica e sono ideali per passeggiate rilassanti, per approdare in Piazza dei signori, dove c’è il Palazzo del Podestà, quello dei Trecento e la Torre Civica, e dal quale si apre Calmaggiore, la via principale di Treviso.
Qui, a pochi passi, si trova la famosa “fontana delle tette” (o meglio, la riproduzione, poiché l’originale, del 1559 è custodito nel palazzo dei trecento), che si narra sgorgasse vino bianco e rosso, in occasione dei festeggiamenti.
ALTRI LOCALI PER L’APERITIVO
Muscoli’s
Via Pescheria 23
Muscoli’s è un’osteria storica di Treviso, in cui si possono assaporare tutti i cicchetti della tradizione veneta, fra cui il panino al prosecco. Luogo speciale anche per l’aperitivo.
Perlage
viale Cadorna 12
bar molto curato, con tavolini e ombrelloni all’estero, in cui prendere aperitivo con tramezzini, cicchetti e stuzzichini.
Osteria dalla Gigia
via Barberia 20
L’Osteria della Gigia compare nella guida Gambero Rosso street food 2024. è un locale accogliente nel cuore di Treviso, dove fare un aperitivo, con una mozzarella in carrozza, calda e filante, e un’ombra (bicchiere di vino). Una tappa fissa per gli abitanti di treviso. Si mangia rigorosamente in piedi, fuori o all’interno del locale.
La piazzetta
piazza Santa Maria dei battuti 13/a
Locale accogliente, con tavolini all’aperto, in una bella piazza di Treviso, dove assaporare cocktail e ottimi spuntini dolci e salati.
La Pace
Via Castellana 94/b
La Pace è un bar bistrot storico, restaurato in chiave moderna, con ottima qualità dei prodotti: cocktail, tramezzini, snack nel centro di Treviso.
Shiraz Wine Bistrot
via del municipio 26
Crostini, polpette, tiramisù: un’osteria e cicchetteria, un bel posto dove assaggiare il meglio di Treviso, fra tavolini all’aperto, e vini speciali da tutto il mondo.
Altri luoghi da non perdere per l’aperitivo a Treviso: Caffè Borsa, Casa del Pellegrino, Latteria Perenzin, Osteria Papero Rosso, Acquasalsa, Burici, Bacaro San Michele, Biblio art, food and drink, Cantinetta Venegazzù, Malvasia, Osteria Canova, Bistrò sulle mura, Bastian Osteria, Filò speciality coffee cicchetti e aperitivi. Per scoprirli tutti vai nella sezione dedicata di Apetime.
Leggi anche: 7 meravigliosi bar con l’atmosfera di un’altra epoca
Neko cafè, ecco i bar con gatti in Italia
Sei alla ricerca dei migliori bar e locali per il tuo aperitivo? Scoprili sul nostro portale geolocalizzato -clicca qui-