Se vi siete mai chiesti quali sono i bar più belli del mondo, questa galleria fa per voi.
7 bar unici around the world
Ci sono bar in cui se entri ti ritrovi in una macchina del tempo, immerso in un’altra epoca, in un’atmosfera elegante e mozzafiato. A volte perché il locale è storico e sfida il tempo, a volte perché tutto è ricreato nei minimi dettagli, come in questi sette esempi di bar da tutto il pianeta.
1) Atlas Bar, Singapore
atlasbar.sg
L’Atlas Bar si trova al piano terra del grattacielo Parkview Square di Singapore, aperto nel 2017 è da subito entrato a far parte della classifica dei World’s Best Bars.
Lo stile Art Deco è ispirato agli anni ’20, nell’età del Jazz. L’atlas Bar possiede una delle più grandi collezioni di gin, che formano la torre di 15 metri al centro del locale, inoltre ospita una stanza con una collezione di 300 tipi di champagne, fra cui una bottiglia di Heidsieck & Co Monopole’s (lo champagne che veniva servito nel Titanic) recuperata nel 1988 da un sottomarino tedesco affondato nel 1916.
2) Camparino in Galleria, Milano
nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano si trova questo bar storico, aperto nel 1915, con interni restaurati, che celebra e onora l’aperitivo firmato Campari. Di fronte al Duomo di Milano, si possono assaporare al meglio cocktail iconici come il Negroni, lo Sbagliato e l’Americano, o lasciarsi impressionare dai gusti unici di mix innovativi.
3) Bar 228, Parigi
dorchestercollection.com
Un bar dalle mille e una storie, al numero 228 di Rue de Rivoli, all’interno del leggendario Hotel 5 stelle Le Meurice di Parigi, che il maestro Phillippe Starck, architetto e designer francese, nel 2018, ha contribuito a rendere ancora più lussuoso e accogliente con dettagli unici.
4) Blaue bar, Vienna
sacher.com
All’interno di un tempio del gusto quale il Sacher Hotel, dove è stata inventata la famosa torta al cioccolato, si trova il Blaue bar, il bar blu, con sofà e pareti color Zaffiro, lampadari di cristallo.
Un piccolo rifugio sofisticato dentro un hotel speciale, con cocktail raffinati e di altri tempi.
5) Chapel Bar, New York
www.fotografiska.com/nyc/dining/chapel-bar/
In una cappella del 1800, è stato creato il Chapel Bar. Si trova all’interno del museo Fotografiska di New York. Il pluripremiato studio di interior design Roman and Williams to ha trasformato in una scuro, sofisticato ed elegante spazio in cui si celebrano le radici del buon bere.
6) Harry’s New York Bar, Parigi
www.harrysbar.com/
La casa del Bloody mary, il più antico cocktail bar d’Europa: l’Harry’s New York Bar di Parigi si trova vicino al quartiere dell’Operà, ed è un luogo unico, in cui gustare un cocktail e fare un salto indietro nel tempo.
A pochi passi dai navigli e da porta ticinese, si trova il cocktail Bar Officina Milano, che è stato inserito nell’elenco dei World’s Best Bars. È un locale senza tempo, con uno stile tutto suo, elegante, con moto e auto d’epoca degli anni ’50, divani in pelle e richiami all’era del proibizionismo. Ottimo per gustare grandi classici e cocktail reinventati, in un viaggio di emozioni e sapori.