HomeEventiGin&Sound, a Milano Halloween è a tutto gin. Anche alle formiche...

Gin&Sound, a Milano Halloween è a tutto gin. Anche alle formiche…

Gin & Sound, dal 28 ottobre a Milano, è una kermesse tutta dedicata al distillato di ginepro. Tra le news di quest’anno, le referenze al tartufo e alle formiche!

Giunto alla seconda edizione, Gin & Sound è un evento dedicato al gin in tutte le sue declinazioni che si sviluppa tra degustazioni, mixology e musica. Dal gin alle formiche a quello al tartufo, ecco info e novità. Insomma, tutto quello che devi sapere!

Il lungo weekend di Halloween dedicato al Gin

Tieniti pronto: da venerdì 28 a lunedì 31 ottobre Piazza Città di Lombardia a Milano, la piazza coperta più grande d’Europa, ospiterà la seconda edizione di Gin & Sound, la fiera dedicata a uno dei distillati più antichi e conosciuti della storia, ora icona di svago e piacere.

Proprio per questo l’evento ha tutte le carte in regola per trascorrere il lungo weekend di Halloween all’insegna del divertimento tra assaggi, cocktail e tanta musica.

Organizzato da Arte del Vino e Tipico Eventi, Gin & Sound è l’occasione per conoscere e scoprire tutte le sfaccettature del distillato di ginepro. In degustazione, infatti, oltre 150 espressioni proposte sia in abbinamento con l’acqua tonica, sia in purezza per scoprire in profondità le botaniche più curiose e insolite provenienti da ogni parte del mondo, con un’importante selezione di 50 Gin Made in Italy.

Gin & Sound – Halloween EditionOltre ai grandi classici sarà possibile esplorare produzioni esclusive e limitate come il Gin alle formiche, prodotto con l’acido formico sprigionato come difesa dalle formiche, il Gin al tartufo dal retrogusto leggermente torbato che mette in risalto l’inconfondibile e pregiato profumo del “diamante nero”, e il cristallino Gin Silent Pool prodotto nei dintorni della città di Guildford (sud-est dell’Inghilterra) dall’infusione in base alcolica di ben 24 botaniche differenti con un processo di distillazione sostenibile e rispettoso dell’ambiente: la lavorazione si avvale infatti della combustione di legna rigorosamente locale e utilizza
l’acqua del vicino lago.

Segnaliamo inoltre un’area cocktail, perfetta per divertirsi a provare gli abbinamenti più insoliti e originali.

Insieme alle degustazioni sarà possibile assaporare le delizie dello street food romano sfornate al momento da Francesca di “Saccoccia Romana”: pinse, supplì e olive ascolane saranno l’abbinamento perfetto anche per i Gin più particolari e, per i più golosi, sfoglie con
ricotta e pasticciotti alla crema.

Gin & Sound offrirà anche la possibilità di acquistare direttamente dai produttori presenti il proprio distillato preferito, per portare anche fra le mura di casa gli aromi e i profumi che più hanno colpito i sensi e la curiosità, per sbizzarrirsi nella creazione di cocktail o sperimentare in cucina.

La musica sarà l’altra grande protagonista insieme al Gin grazie ai dj set firmati da alcune icone della disco dance che animeranno la piazza con i generi più ballati di sempre dalla House Music alle super hit degli anni ‘70, ‘80 e ‘90.

Ecco il programma delle serate:

Venerdì 28 ottobre dalle 22.30 alle 00.30 Nuti & Sax Leo by Dj Follow

 Sabato 29 ottobre dalle 22.30 alle 00.30 Enzino Fargetta by Radio Deejay

Domenica 30 ottobre dalle 22.30 alle 00.30 Giulian M Dj

Lunedì 31 ottobre dalle 22.30 alle 00.30 Lo Zoo di 105 con Pippo Palmieri e Paolo Noise

GIN & SOUND
Piazza Città di Lombardia, Milano
28,29,30,31 ottobre 2022
Dalle 17:00 alle 01:00
Ticket di ingresso: 20€ (comprende 5 gettoni per le degustazioni di Gin e 1 drink)

LEGGI ANCHE

Cocktail ricetta con gin, Chartreuse, bitter bianco Luxardo e kiwi

Bagna Cauda Day 2022 quest’anno è Bagna Mundial

Sei alla ricerca dei migliori bar e locali in provincia di Milano? 
Clicca qui! Scopri i più vicini a te

 

Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca. Un'esperienza a tutto tondo nel mondo degli Aperitivi e dei Cocktail. Una mappa geolocalizzata dove trovare tutti i migliori Bar e Locali d'Italia, in cui andare a divertirsi la sera o a bere un buon caffè durante il giorno. Una Rivista digitale dedicata al mondo del Food & Bevarage, della Mixology e del settore Ho.Re.Ca, questo ed altro su ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato