Per la ripresa del settore dell’ospitalità e per il rilancio dell’economia è necessario che lo Stato prenda decisioni con una prospettiva di medio e lungo periodo. Diversamente, è impossibile organizzare e pianificare il lavoro. Non solo: è opinione condivisa che sia necessario stilare un manifesto di proposte concrete firmato da federazioni, associazioni e movimenti di spicco
Per la prima volta federazioni, associazioni, movimenti, produttori e imprenditori del mondo dell’ospitalità si sono riuniti insieme per discutere una strategia in comune.
Con l’obiettivo di fare dialogare i principali player abbiamo lanciato un ciclo di tavole rotonde in diretta web.
Clicca sul video per guardare la prima puntata e ascoltare il confronto.
LA PRIMA PUNTATA
Il nome della trasmissione web tv è “Hospitality, la prima tavola rotonda nazionale in diretta”.
Lo scopo è portare ai tavoli del governo istanze condivise dalla maggioranza delle voci coinvolte per agevolare la ripresa del settore ospitalità e suggerire strategie più compatibili con le esigenze degli operatori nel rispetto delle regole e della salute pubblica.
La prima puntata è sull’argomento: riapertura di bar e ristoranti dopo le 18, si o no. E se sì, come?
GLI OSPITI
In diretta si sono confrontati: Alfredo Zini presidente di Botteghe Storiche di Milano, Monza, Lecco e Brianza; Aldo Cursano vice presidente vicario Fipe, Claudio Pica presidente della Fiepet Confesercenti di Roma e vice nazionale, Giulio Amorosetti segretario di IHN – ITALIAN HOSPITALITY NETWORK, Roberta Pepi fondatrice dell’associazione Roma più bella, Giuseppe Capotosto presidente di Horeca Fondi Uniti, Alice Buttazzoni direttore commerciale di Opificium Spirits, Leonardo Veronesi titolare di Riva Bar a Riva del Garda e Giovanni De Filippis bar Manager del Red’s Cibarie e Miscele di Fondi. Al timone, chi scrive (Nicole Cavazzuti, alias Lady Cocktail Cavazzuti)
VIDEO – TV
L’Argentario ha il suo primo gin: ARGINTUM 925. Alla scoperta della qualità italiana