HomeVideo - TVOspitalità, il settore si unisce e punta al Manifesto

Ospitalità, il settore si unisce e punta al Manifesto

Per la ripresa del settore dell’ospitalità e per il rilancio dell’economia è necessario che lo Stato prenda decisioni con una prospettiva di medio e lungo periodo. Diversamente, è impossibile organizzare e pianificare il lavoro. Non solo: è opinione condivisa che sia necessario stilare un manifesto di proposte concrete firmato da federazioni, associazioni e movimenti di spicco

ospitalitàPer la prima volta federazioni, associazioni, movimenti, produttori e imprenditori del mondo dell’ospitalità si sono riuniti insieme per discutere una strategia in comune.

Con l’obiettivo di fare dialogare i principali player abbiamo lanciato un ciclo di tavole rotonde in diretta web.

Clicca sul video per guardare la prima puntata e ascoltare il confronto.

ospitalitàLA PRIMA PUNTATA

Il nome della trasmissione web tv è “Hospitality, la prima tavola rotonda nazionale in diretta”.
Lo scopo è portare ai tavoli del governo istanze condivise dalla maggioranza delle voci coinvolte per agevolare la ripresa del settore ospitalità e suggerire strategie più compatibili con le esigenze degli operatori nel rispetto delle regole e della salute pubblica.

La prima puntata è sull’argomento: riapertura di bar e ristoranti dopo le 18, si o no. E se sì, come?

GLI OSPITI

In diretta si sono confrontati: Alfredo Zini presidente di Botteghe Storiche di Milano, Monza, Lecco e Brianza; Aldo Cursano vice presidente vicario Fipe, Claudio Pica presidente della Fiepet Confesercenti di Roma e vice nazionale, Giulio Amorosetti segretario di IHN – ITALIAN HOSPITALITY NETWORK, Roberta Pepi fondatrice dell’associazione Roma più bella, Giuseppe Capotosto presidente di Horeca Fondi Uniti, Alice Buttazzoni direttore commerciale di Opificium Spirits, Leonardo Veronesi titolare di Riva Bar a Riva del Garda e Giovanni De Filippis bar Manager del Red’s Cibarie e Miscele di Fondi. Al timone, chi scrive (Nicole Cavazzuti, alias Lady Cocktail Cavazzuti)

VIDEO – TV

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]