HomeLocali - Bar - CocktailbarLatteria Garbatella, l'aperitivo green a Roma

Latteria Garbatella, l’aperitivo green a Roma

 

Latteria Garbatella è un cocktail bar e bistrot che si trova nel cuore del quartiere Garbatella a Roma. Se state cercando un locale tranquillo e accogliente per un aperitivo, con cocktail preparati a regola d’arte, ma anche piatti che sorprendono, siete nel posto giusto.

Latteria Garbatella è stata inserita fra i 50 bar dove si beve meglio in Italia secondo Yelp. Il locale è nato nel 2015 dall’idea di due amici di vecchissima data, Omar El Asri architetto e Federico Falciani esperto in comunicazione, è la prima “Latteria” a Roma ad essere ristrutturata con tecniche e materiali ecocompatibili.

“Latteria ti accoglie con la sua terrazza di 100 mq piena di verde, all’interno si divide in tre ambienti, due per i clienti e uno che ospita cucina e servizi. – spiega il bar manager Giovanni Miola – Le botaniche a km 0 sono raccolte proprio nella terrazza di Latteria,  abbiamo pensato a veri e propri elisir, con ingredienti ricercati per dare il beneficio che il cliente cerca quando viene da noi. Elisir tonici, drenanti, eccitanti ecc. composti da ingredienti col medesimo beneficio. Per l’aperitivo c’è l’opzione tagliere latteria con degustazione in piccolo del nostro menù, poi abbiamo i nostri piatti pensati come accompagnamento ai drink signature. Latteria merita di essere visitata perché è nata con un concept per il rispetto dell’ambiente essendo stata ristrutturata con materiali naturali e lo stesso concept è riportato sullo stile architettonico e sui prodotti che proponiamo sia food che beverage.” Lo chef del locale è Pasquale Aragona, Maitre è Maria Di Paola

L’APERITIVO NEL QUARTIERE GARBATELLA A ROMA

Siete fuori dai soliti itinerari turistici, in un “quartiere paese” da scoprire. Per tanti anni il quartiere Garbatella è stato considerato semplice borgata popolare, oggi è una zona ambita, un borgo autentico, dentro la metropoli. È un rione nato recentemente, nel 1920, caratterizzato dall’architettura detta “barocchetto romano”. Fra i luoghi da vedere c’è Piazza Benedetto Brin, dove il 18 febbraio del 1920 il Re Vittorio Emanuele III posò la prima pietra, e dove c’è il grande edificio in stile liberty. Fra le altre tappe ci sono la Fontana Carlotta, la scala degli Innamorati, piazza Bartolomeo Romano, dove c’è il Teatro Palladium. È il rione dove sono nati Gigi Proietti, Enrico Montesano, Valerio Mastrandrea, dove Pier Paolo Pasolini ambientà il romanzo “Una vita violenta”

IL COCKTAIL VOTA GARIBALDI

Accanto a Latteria Garbatella c’è uno storico murale, con la scritta “Vota Garibaldi”, risalente a 72 anni fa,  e sotto c’è la statua della Garbata ostessa che dà il nome al quartiere. Vota Garibaldi è anche il nome di un cocktail della casa, composto da gin, vermouth bianco, succo di limone, succo di arancia rossa, sciroppo di zucchero.

DOVE SI TROVA

Latteria Garbatella si trova in Piazza Geremia Bonomelli 9 a Roma

 

 

Enrico Gotti
Editor ApeTime, giornalista, appassionato di videomaking e di cultura gastronomica.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]