HomeCocktail RicetteL'Old Cuban è un cocktail frizzante, fresco, chic. Ricetta e curiosità

L’Old Cuban è un cocktail frizzante, fresco, chic. Ricetta e curiosità

Ideato da Audrey Saunders nel 2001, l’Old Cuban è una rivisitazione chic del Mojito. Diventato popolare appena proposto, è ever seasons: è perfetto da Capodanno a Ferragosto.

L’Old Cuban è un cocktail frizzante, fresco, elegante e dal tenore medio alto con un gusto dolce-acido.

LA RICETTA dell’OLD CUBAN

Tecnica:
Shake and Strain
Bicchiere:
Coppetta
Ingredienti:
45 ml Rum invecchiato
22,5 ml succo di lime
30 ml sciroppo di zucchero
2 gocce Angostura Bitters
6/8 foglie di menta
60 ml Champagne o Brut
Decorazione:
Ciuffo di menta
Preparazione:
Shakerare tutti gli ingredienti, tranne il vino. Filtrare il drink in una coppetta precedentemente raffreddata con tecnica double strain (doppia filtrazione) per trattenere i pezzettini di menta shakerata. Terminare con un top di champagne e decorare con un ciuffo di menta.

NB:
Audrey Saunders è la barista più famosa di New York e una delle bartender più celebri al mondo, alla stregua di Ada Coleman e di Helen David, zia di Tony Abou-Ganim.

LEGGI ANCHE
Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di distillati and cocktail bar, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it con articoli, video e foto. Giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo corso italiano di Spirits and Drink Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato e spirits del magazine di ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »