HomeBartenderMassimo D'Addezio, bar manager Chorus Roma e i suoi video surreali

Massimo D’Addezio, bar manager Chorus Roma e i suoi video surreali

Si può ancora diventare ricchi con le criptovalute? E la Ferragni che va a fare l’aperitivo con l’elicottero fa girare l’economia, oppure fa girare solo le pale?

Sono alcuni degli interrogativi, ispirati dalla cronaca delle ultime settimane, che si pone in una serie di reel divenuti virali su Instagram il noto bartender romano Massimo D’Addezio, bar manager & consultant del Chorus Café nella capitale. Domande serissime, alle quali il bartender finisce invariabilmente per rispondere “Non lo so…”, per poi lanciare di volta in volta il cocktail di turno.

Una serie di brevi performance surreali e di sicuro effetto. “La loro durata è subordinata alla incessante necessità della società ad avere certezze in un momento di incertezza cosmica”, spiega D’Addezio, abituato ad avere a che fare con le telecamere oltre che con distillati, strainer e shaker (ha fra l’altro condotto sul canale Tv Gambero Rosso la serie Spirit vs. tutti). Che aggiunge di avere studiato “i flussi psico sociali delle masse che attingono ai social per trovare conforto”.

Un originale modo di dare visibilità alla sua Ro.Ck. Rooms&Cocktails, società di consulenza nell’ambito di cocktail bar, ristorazione e hospitality.

 

Leggi anche:

Idee per comunicare in modo diverso gli articoli su Instagram

Instagram, bartender e articoli: c’è un problema nei modi di condivisione

 

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato