HomeCocktail RicetteRicetta in anteprima: Ondina Basil Smash del Suzy Milano

Ricetta in anteprima: Ondina Basil Smash del Suzy Milano

Ondina Basil Smash è la versione italiana del drink Gin Basil Smash ideato da Jörg Meyer nel 2008 che propone il Suzy Milano nella nuova drink list che verrà lanciata a breve.

Ondina Basil Smash è un drink molto semplice e primaverile, dal colore intrigante e dal profumo inconfondibile.

“Siamo onesti, non è altro che un Gin Basil Smash nel segno dell’Italia, con un prodotto del nostro territorio distribuito da Campari”, spiega Alex Chierichetti.

Il Gin Basil Smash ideato dal bartender tedesco Jorg Meyer si versa in tumbler basso con ghiaccio. Ma Michele Artuso, barman al Caffè Griz di Spilimbergo, lo serve in coppetta. Noi lo preferiamo così, meno diluito!

gin basil smash

La ricetta del Gin Basil Smash

Bicchiere:
Tumbler basso (ma noi preferiamo la versione in coppetta)

Ingredienti:
60 ml gin Opificium
22,5 ml succo di limone fresco
10 ml sciroppo di zucchero
12 foglie di basilico

Preparazione:
Pestare leggermente le foglie di basilico. Nello shaker già colmo di ghiaccio, versare tutti gli ingredienti e agitare con vigore. Filtrare la miscela, con uno strainer, all’interno di un tumbler basso.

Garnish:
Decorare con una foglia di basilico.

gin basil smashLEGGI ANCHE

 

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato

[adrotate group="2"]