HomeFoodRum Zacapa e Carlo Cracco insieme per una limited edition natalizia

Rum Zacapa e Carlo Cracco insieme per una limited edition natalizia

Natale si avvicina e cosa c’è di meglio di rum e panettone sotto l’albero?

Continua la collaborazione tra il rum ultra-premium e il celebre chef con un’edizione speciale che unisce un grande classico delle festività e il pregiato distillato del Guatemala

Il pregiato distillato guatemalteco e il celebre chef si ritrovano a tavola per celebrare le festività con un’edizione limitata che racconta l’incontro tra una terra magica e l’alta gastronomia italiana. Un regalo perfetto da condividere e mettere sotto l’albero che racchiude in un elegante pack una bottiglia di Zacapa Centenario 23 e uno speciale panettone firmato Carlo Cracco.

Un’amicizia profonda che lega lo chef a Lorena Vásquez, Maestra Mezcladora di Zacapa, e che rivive nell’unione di sapori e aromi di questa limited edition dove le note di uno dei rum più apprezzati del mondo incontrano il dolce icona del Natale rivisitato con glassa al cioccolato fondente, ciliegie e mandorle.

Contaminazioni culturali e gastronomiche in un pack lussuoso ed elegante, strenna ideale per i palati più sofisticati e per chi vuole regalare un’esperienza di gusto di altissimo livello.

Un’edizione limitata unica, perfetta da assaporare e condividere durante la Sobremesa: il momento al termine del pasto durante il quale ci si trattiene a tavola in conversazioni rilassate e intime degustando dolci e distillati speciali.

Un’occasione da celebrare e vivere con le persone più care dove la tradizione del panettone scopre un nuovo abbinamento che racconta la magia del Guatemala e i suoi sapori unendo due mondi e culture per un Natale da ricordare.

Prodotto con puro succo di canna da zucchero, il cosiddetto ‘Miele Vergine’, Zacapa è celebre per il suo invecchiamento a oltre 2.300 metri di altitudine in una struttura chiamata ‘Casa sopra le nuvole’, dove acquista le sue note inconfondibili grazie al sapiente lavoro del tempo e delle botti dove riposa che hanno contenuto precedentemente bourbon, sherry e vini Pedro Ximenez.

Dal color mogano chiaro, si presenta morbido all’olfatto:

note dolci di caramello, vaniglia, cacao e caramella mou. Sapori di frutta disidrata e marmellata di albicocche avvolgono un cuore di noce moscata, cuoio e tabacco, con note di caffè bilanciate perfettamente dal finale speziato, con richiami di cannella e zenzero.

Un distillato ormai considerato più di un rum, che supera i confini di categoria per diventare presenza costante e sofisticata del dopo pasto.

Leggi anche: Cocktail, 3 curiosità sul Moscow Mule per spiegare il suo successo

Scopri tutti i migliori Fornitori del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale. -clicca qui-

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato