HomeFoodUna speciale tavoletta di cioccolato al caffè dal sapore toscano.

Una speciale tavoletta di cioccolato al caffè dal sapore toscano.

Scalda il cuore, è goloso, dà energia, è buono, stimola la serotonina, riduce lo stress, servono altri motivi per scegliere di regalare cioccolato a Natale?

Il Natale con Dinicaffè sa di cioccolato, rigorosamente al caffè. La storica torrefazione fiorentina sceglie Angiolini per produrre insieme una speciale tavoletta.

Non a caso, i prodotti al cioccolato sono fra i più venduti durante il periodo delle feste, compagni fedeli di panettoni, pandori e torroni nelle ceste regalo.
Dinicaffè, storica torrefazione fiorentina, propone una tavoletta di cioccolato fondente al caffè.

Protagonista il caffè più rappresentativo dell’azienda: “Doña Lucero”, un mono piantagione, caratterizzato da note floreali, cioccolato al latte e sentori di miele.

Questo prodotto nasce grazie all’impegno di Amka e CSC a sostegno di 80 donne guatemalteche, che hanno avuto un riscatto economico e personale attraverso la produzione di caffè. Dinicaffè ha scelto di prendere parte ad un processo di cambiamento che mira a ridare dignità al lavoro e all’imprenditoria femminile, tema carissimo essendo un family business capitanato da donne.

Il cioccolato selezionato da Dinicaffè nasce dalla collaborazione con l’azienda Angiolini, un piccolo gioiello Toscano, fiore all’ occhiello della produzione del cioccolato.

E’ stata fondata a Pontedera in provincia di Pisa, da un vero Mastro Cioccolatiere con oltre 30 anni di esperienza: Giovanni Angiolini, che con la sua famiglia, un team affiatato ed unito, lavora e produce il cioccolato con passione e dedizione al dettaglio, riuscendo a creare un prodotto di vera e propria eccellenza.

Il cioccolato scelto è rigorosamente bio, proveniente anch’esso dal Guatemala e prodotto da una cooperativa posseduta e gestita al 100% da piccoli produttori di etnia maya, si tratta di circa 200 coltivatori di cacao su piccola scala producono circa 115 tonnellate di cacao all’anno. Ciò consente loro di avere una produzione più sostenibile e più costante fonte di reddito.

Tradizionalmente questo cacao presenta ricche note di frutta rossa (ciliegie mature, more), cioccolato e un sottile accenno di crema e cardamomo. Talvolta è caratterizzato da un’acidità fruttata con note vegetali verdi, erbacee/speziate molto prominenti.

Il matrimonio tra questi due eccellenti prodotti dà vita ad una speciale tavoletta assolutamente da provare.

Leggi anche: Il World Cocktail Championship torna a disputarsi in Italia

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato