HomeLocali - Bar - CocktailbarRumore, a Milano il primo esclusivo american bar firmato Beefbar

Rumore, a Milano il primo esclusivo american bar firmato Beefbar

Carne, cocktail e champagne abbinati in un ambiente elegante, unico nel design e all’interno di una location esclusiva: si chiama Rumore ed è il nuovo american bar inaugurato ieri a Milano all’interno di Portrait, il lussuoso hotel di Ferragamo nell’Ex Seminario Arcivescovile, a pochi passi da San Babila.

Il locale, che affianca il ristorante-bar Beefbar, si distingue decisamente anche nell’affollato panorama milanese, fra drink di alta mixology, street food, musica dal vivo e performance artistiche.

Rumore è il nuovo progetto di Riccardo Giraudi, noto proprio per il format Beefbar diffuso con una trentina di locali in mezzo mondo: quello milanese è il primo a essere abbinato all’american bar, anche se in futuro la stessa operazione sarà replicata a Roma e, presumibilmente, in altri Beefbar, non solo in Italia. La direzione creativa è affidata a Sara Battaglia, imprenditrice con alle spalle collaborazioni con marchi nazionali e internazionali della moda e del lusso, affiancata da Francesco Cione, direttore e da Sossio Del Prete, bar manager di Rumore.

“C’è anche un trend nel mondo dell’hospitality: la gente oramai non si sposta più tra l’aperitivo, la cena e il dopo cena. L’ esperienza deve raggrupparsi in un luogo solo, con identità e mood diversi”, spiga Giraudi; “Così, quando mi hanno offerto lo spazio accanto al Beefbar, non ho voluto ingrandire il ristorante ma dare a miei amici e migliori clienti un ‘momento’ in più”. Il nome del locale, Rumore, “è anche un omaggio a Raffaella Carrà che ascoltavamo durante le nostre lunghe nottate estive in giro per l’Italia, quel ritornello che ti rimane in testa e non ti molla più”, continua l’impreditore.

La proposta

Aperto tutti i giorni dall’ora dell’aperitivo in poi, Rumore propone una selezione di spirit di qualità da tutto il mondo, una scelta esclusiva di champagne e una proposta di cocktail classici e di twist on classic e ispirati a personaggi che hanno segnato il mondo dello spettacolo.

La drink list cambierà ogni quattro mesi basandosi su concept che spaziano da temi legati al mondo del teatro al burlesque, dai protagonisti dell’entertainment come George Best e Sammy Davis Junior fino ai luoghi storici come lo Studio54 e il Piper. A completare la proposta dedicata all’aperitivo, un menu di street food firmati Beefbar.

Leggi anche:

Portrait, aperitivi e cene esclusive a Milano fra lusso e auto d’epoca

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato