HomeVideo - TVWhisky BIO, ecco Koval. Trend dal Roma Whisky Festival. Video

Whisky BIO, ecco Koval. Trend dal Roma Whisky Festival. Video

In linea con le desiderata dei consumatori e i diktat del marketing, è tempo di whisky BIO. Cresce l’attenzione da parte delle distillerie verso sostenibilità e green. Il caso di Koval.

whisky BIOChe cosa significa? Semplice, che sono sempre di più le bottiglie con la certificazione di produzione di whisky BIO. Un esempio su tutti, quello di Koval Distillery, la prima distilleria artigianale costruita a Chicago dai tempi del Proibizionismo, distribuita in Italia da Pellegrini S.P.A. L’abbiamo conosciuta alla X edizione del Roma Whisky Festival.

whisky bioWhisky BIO di Koval

La produzione di Koval è iniziata nel 2008. I fondatori della distilleria sono una coppia, Robert e Sonat Birnecker. E sono, sebbene solo in parte, figli d’arte: il nonno di lui, austriaco, era un distillatore. L’idea alla base di tutto il progetto era creare un business familiare sostenibile. Come? Con la produzione di distillati di alta qualità partendo esclusivamente da materia prima biologica. E così tutti i prodotti Koval sono certificati bio.

‎Koval Distillery produce whisky, gin e liquori con cereali biologici. Ha ricevuto oltre 100 premi internazionali.‎

LEGGI ANCHE (clicca sui titoli)
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato