Sei in una coppia amante della mixology, dei cocktail e dei viaggi? Ottimo, questo è l’articolo che fa per te.
Dalle spiagge di borotalco delle Maldive alle vette delle Dolomiti passando dalla fascinosa Lisbona.
Straordinarie variazioni cromatiche dei fondali e della fauna marina, colori intensi dei tramonti e orizzonti infiniti, fanno delle Maldive meta sublime per una fuga d’amore, tanto più se “in regime” di luna di miele!
Sequenze instagrammabili senza sosta, momenti unici e indimenticabili che non hanno uguali. Per esempio una cena romantica in spiaggia sotto le stelle o immersi con un tavolino in mezzo all’oceano, ma anche solo un pic nic sul sandbank con tanto di altalena.
A seguire cinema privato sulla riva o outside sleeping. Anche solo quella brezza soave sulla pelle mentre si ozia alla SPA over water o si fa yoga al tramonto, è un lusso must have.
Circondato da una splendida laguna e lunghi tratti di spiaggia di sabbia bianca, il Meeru Island è l’unico Resort sull’isola di Meerufenfushi, Atollo North Male.
Due i ristoranti a buffet più due à la carte tra cui l’Asian Wok e l’Hot Rock Restaurant. Sei i bar, tra cui il più scenografico, l’Uthur Bar con musica live ogni sera al tramonto e una sfilza di drink esotici. Grandi classici intorno al cocco e due signature il Tom and Hil Mojito, due variazioni sul tema in base alla frutta e alle spezie.
Una volta scelto il Tivoli Hotel a Lisbona su Avenida Liberdade, ancora denso di atmosfera anni Trenta, rinnovata in chiave cosmopolita e glamour, salite subito all’ultimo piano, il nono, con vista sul Tago.
Fermatevi al Seen Sky Bar, uno dei bar panoramici più impressionanti di Lisbona, con piscina circolare e un giardino tropicale e ordinate il Sunset Lover, base mezcal, tequila, lime, succo di mango, miele, cardamomo e zenzero. Una girandola di tapas in pairing e Lisbona ai vostri piedi che vi aspetta per una passeggiata abbracciati nei vicoli che salgono fino ai miradouros in collina, tra cortili appartati e vecchie funicolari.
Qualche ora nella private spa del Dolomiti Wellness Hotel Fanes con vista sui panorami mozzafiato della Val Badia e all’interno gli ambienti charmant e raffinati di un lusso alpino d’altri tempi ,è un rituale che aggiunge benessere e gioia alla luna di miele.
Un trattamento a base di siero di latte proveniente dal maso da godersi in vasche di legno ricavate da grandi tronchi di castagno. Le spugnature calde e un massaggio ayurvedico preparano il corpo per il massaggio al burro mentre cominciano ad arrivare piccoli appetizer e l’irrinunciabile coppa di champagne.
E’ solo l’inizio però perché gli spiriti si esaltano infatti con il “private cocktail”, il signature You & Me, una magica sintesi di sentori dolci e amari da sorseggiare magari davanti al caminetto o nella splendida suite con balcone.
RICETTA del YOU&ME
Bitter Campari
Distillato di lamponi dell´Alta Badia
Liquore alla pesca dell´Alta Badia
Essenza di rosa
Passion fruit
Per la spuma:
Stillabunt Magic Velvet con sale di ibiscus
Leggi anche: E’ Barbie-mania anche in mixology: 3 cocktail rosa per celebrarla
Sei alla ricerca dei migliori Bar e Locali che fanno Caffè, Cocktail e Aperitivi? Trovali qui sul nostro nuovo portale.