Le One Night del Flores Cócteles ripartono con tre cocktail classici rivisitati in chiave nipponica.
Per bere come in Giappone non occorre prendere l’aereo: basta recarsi, martedì 24 gennaio, a Milano al cocktail bar di via Melloni 9.
Sotto i riflettori del primo appuntamento del secondo ciclo delle One Night, serate dedicate alla scoperta dei cocktail classici o delle loro rivisitazioni, ci saranno tre celebri drink reinterpretati in chiave giapponese: Vodka Sour, Daiquiri e Penicillin.
A firmare questa special temporary drink list, disponibile solo per l’occasione, è una giovane promessa della mixology nostrana: Vito Laselva, bar manager del Japanese Dining Bar Kanpai! e sake sommelier.
“La miscelazione giapponese si caratterizza per minimalismo, essenzialità e linearità. Proporrò tre twist on classic dalla spiccata componente orientale e dalla forte identità”, anticipa Vito Laselva. “La speranza è che questi drink riescano a suscitare emozioni e a incuriosire gli ospiti verso il mondo degli spiriti e dei prodotti giapponesi”, aggiunge.
I COCKTAIL
Jiji Vito: twist del Vodka Sour servito in coppetta Nick & Nora
Jungle B: twist del Daiquiri servito in tumbler basso con un cubo di ghiaccio e decorato con uva bianca
Panacea: twist sodato del Penicillin servito in un hightball con un lingotto di ghiaccio e decorato con foglie di lime kaffir
VITO LASELVA
Classe 1996, oggi è bar manager del Japanese Dining Bar Kanpai! di via Melzo, a Milano.
Partner della serata sarà Moet Hennessy con i brand Belvedere Vodka, Eminente Rum e X by Glenmorangie single malt Scotch Whisky.