HomeLocali - Bar - CocktailbarAperitivo e divertimento, 6 locali con biliardo in Italia

Aperitivo e divertimento, 6 locali con biliardo in Italia

Il biliardo, un classico dell’intrattenimento da bar, aggregatore di momenti di divertimento fra amici e proprio per questo, un tempo, presenza pressoché fissa in ogni bar. Spazio permettendo.

Oggi, invece, il tavolo da biliardo è quasi una rarità nei pubblici esercizi, sostituito negli anni passati da altre forme di divertimento collettivo, dal karaoke ai dj-set. Ma le mode vanno e vengono e ora, in piena riscoperta delle forme di intrattenimento degli anni ’80, molti tornano ad apprezzare il biliardo, spesso affiancato da calcio balilla e ping-pong.

Euro Jolly, Milano

Per questo, oggi ApeTime vi propone una piccola selezione di locali, in alcune delle principali città italiane, in cui è possibile passare qualche ora di svago giocando a biliardo e, nel contempo, mangiare un panino, un tagliere o una buona bistecca accompagnati da una birra o da un cocktail.

biliardo Milano: Euro Jolly

Un’autentica istituzione per gli amanti del biliardo a Milano, sede anche di tornei ufficiali: dove un tempo c’era il cinema Jolly, in zona Porta Genova (in pratica nell’area della movida dei Navigli) da molti anni c’è un maxi-locale con ben 18 tavoli dynamic, due di pool e cinque da italiana Hermelin. Ma ci sono anche una sala giochi con flipper, videogame arcade e calcio balilla, una sala slot (con area fumatori) e il bar con caffetteria e tavola fredda. E se non sai giocare a biliardo, al Jolly puoi anche prenotare lezioni individuali. Aperto tutti i giorni dale 10 alle 2.

Torino: Bar Billar

Un bar-ludoteca, dove accanto ai biliardi ci sono giochi di società, calcetti, freccette. Ricco il menu, che comprende anche un’offerta per l’aperitivo oltre a panini, nachos, hamburger, dolci. Da bere, una discreta selezione di birre nonché una buona lista cocktail, anche con assenzio, a base birra o analcolici. E’ aperto dalle 18 all’1.30 (venerdì e sabato fino alle 2).

biliardo Padova: Gasoline

Classico “road bar” con un ricco programma di eventi e concerti dal vivo. Oltre ai tavoli da biliardo, per divertirsi ci sono calcio balilla, freccette, flipper e arcade. In menu, oltre ai “soliti” panini, piadine e insalate, ci sono piatti di carne, tartare, una ricca selezione di birre e anche cocktail, compreso qualche signature. Aperto dalle 18 alle 2, tranne il lunedì.

Bologna: Bar Ciccio

Storica osteria bolognese attiva dal 1950 dove, oltre a giocare a biliardo, si possono seguire partite di calcio (in primis quelle del Bologna, naturalmente) e altri eventi sportivi su maxischermo. In menu, birre, taglieri, primi piatti, insalate, panini e anche qualche cocktail basico, dal Gin Tonic allo Spritz, al Mojito. Apre alle 7 e chiude alle 2, tutti i giorni.

biliardo Roma: The Cathedral Club

Un circolo ricreativo attrezzatissimo con tavoli da biliardo ma anche biliardini e tavoli da ping-pong, un’area slot e bar con una buona offerta di birre artigianali, primi piatti e panini. Apertura tutti i giorni dalle 16 alle 3.

Napoli: Bull&Pool Billiard Club

Un vero club di biliardo che ospita fra l’altro numerodi tornei e gare ufficiali. E’ dotato di 7 tavoli Dynamic e uno da Internazionale, una sala con ping-pong e un’ampia e attrzzata area bar. Apertura da lunedì a venerdì dalle 14.45 all’1.30, sabato dalle 15.30 alle 2 e domenica dalle 16 alle 2.

Leggi anche:

Consumazione a tempo: una nuova abitudine post Covid

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato