HomeLocali - Bar - CocktailbarAperitivo "low cost" a Milano? Si può fare: Spritz e pizza a...

Aperitivo “low cost” a Milano? Si può fare: Spritz e pizza a 8 euro

Aperitivo low cost a Milano? Già, difficile ormai trovare un buon drink al di sotto dei 10 euro nella capitale italiana del business… ma non impossibile, come abbiamo già visto in passato.

Ad esempio Little Italy, nota pizzeria con due sedi in città (in zona Isola e in Porta Venezia), propone per l’aperitivo la formula Spritz più trancio di Margherita a soli 8 euro.

Insomma, anche nella metropoli lombarda, spesso al centro delle polemiche per il costo della vita elevato, si possono trovare locali in cui incotrarsi con gli amici per un aperitivo semplice e gustoso senza intaccare troppo il proprio conto corrente. Certo, Little Italy è favorito, nel contenimento dei costi, dal fatto di sfornare pizze al trancio praticamente “a getto continuo”; però la differenza è evidente, rispetto allo stesso Spritz proposto da altri locali più o meno “di tendenza”.

Tanto più che non pochi clienti, dopo essersi fatti attrarre dall’aperitivo a costo “accessibile”, decidono di trattenersi al tavolo anche per la cena, conquistati dal menu che, oltre alle pizze al trancio (fra le migliori di Milano, a giudicare dalla maggioranza delle recensioni), propone anche un’invitante selezione di primi, fritti, secondi di carne, hamburger e insalate. Sempre con prezzi al di sotto della media meneghina.

Risultato? I clienti non mancano mai, anzi. Segno che, anche all’ombra della Madonnina, si può ancora fare business puntando su quei (tanti) milanesi che ogni giorno fanno i conti con stipendi “normali” e inflazione.

Leggi anche:

Pizza e cocktail: ecco 5 locali da provare, da Milano a Napoli

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato