HomeCuriositàApp e piattaforme online utili: da JoJolly a Deliveristo, le conosci?

App e piattaforme online utili: da JoJolly a Deliveristo, le conosci?

Parliamo di tecnologie al servizio di bar e locali. Ovvero di App e di piattaforme online che vi possono aiutare. Per trovare personale o aquistare dai produttori, per esempio. Ma non solo. Le conoscete? Da The Winesider a JoJolly, da Scloby a Deliveristo.

The Winesider, addio deposito bottiglie
Si tratta di una piattaforma online che affianca i ristoratori nella vendita e nella scelta del vino. Il punto di forza è che dà le bottiglie in conto vendita. Inoltre consiglia il ristoratore nella selezione delle etichette in base ai piatti presenti a menù. Insomma, un servizio ad personam, senza il classico deposito bottiglie.

JoJolly, come troverare il personale
Questa App aiuta a trovare la figura professionale targetizzata sulle proprie esigenze. I filtri permettono di selezionare pprofessionisti in linea al ruolo, al tipo di locale e alla esperienza.

Scloby, come gestire cassa, prenotazioni e magazzino
Non è il solo software del genere, sia chiaro. Ma è molto apprezzato. Scloby esiste da qualche anno e permette di gestire attività fondamentali come l’emissione degli scontrini, le prenotazioni, la raccolta di informazioni utili per migliorare la vendita, la gestione del magazzino e andare incontro alle necessità dei clienti.

Deliveristo, per ridurre i passaggi di acquisti e vendite
Il sistema mette in contatto i produttori e i distributori con i ristoratori tramite un mercato virtuale. In sostanza, semplifica la fornitura degli operatori Ho.Re.Ca. grazie all’acquisto digitale.

(testo a cura di Nicole Cavazzuti)

Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »