HomeDesign e ArrediL'architetto Paolo Albano: vi spiego l'ABC dell'interior design

L’architetto Paolo Albano: vi spiego l’ABC dell’interior design

Un nuovo bar, partendo da un buon design, avrà più possibilità di successo.
Non sottovalutate che il bar design di un locale è importante quanto la qualità della proposta food & beverage e del servizio.
Già, perché location, concept, branding, interior design, arredamento, struttura del backbar, bancone, illuminazione… sono tutti elementi che contribuiscono alla durata e al business di un’attività.
Per questo ApeTime lancerà presto una nuova rubrica dedicata all’argomento a cura del noto architetto e designer Paolo Albano, nome prestigioso nel settore.

P aolo Albano

Titolare dell’omonimo studio di Como, Paolo Albano vanta una lunga esperienza in progetti di pubblici esercizi a livello nazionale e internazionale. Un esempio recente dei suoi lavori in ambito food&beverage? L’Enoha Experience, a ridosso del centro storico della città lariana, un locale polifunzionale sorto sulle ceneri di una ex tessitura che oggi è dotato di ristorante, pizzeria, lounge bar, spazio live music, meeting room e galleria per l’arte. Un bell’esempio di equilibrio fra recupero di elementi postindustriali e contemporanei, fra materiali raffinati e soluzioni “green”.

Ai lettori di ApeTime, quindi, l’architetto Albano offrirà consigli e anticiperà tendenze d’interior design applicato al settore dei cocktail bar.

Vorreste vedere trattato un argomento specifico? Scrivete le vostre richieste via Facebook: cercheremo di rispondere a tutti approfondendo i temi nella nuova rubrica di ApeTime a cura dell’archietto Paolo Albano.

LEGGI ANCHE

I migliori bar d’Italia secondo Gambero Rosso

Paolo Albano
Paolo Albano
Architetto e designer con significativi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato