HomeBirraDoppio Malto ripropone Cocoa IPA, una birra ambrata con una schiuma abbondante

Doppio Malto ripropone Cocoa IPA, una birra ambrata con una schiuma abbondante

In occasione della Giornata Nazionale della Birra Artigianale, ritorna Cocoa IPA

Il nuovo gusto esplosivo unisce la birra stile American IPA al cioccolato

Si arricchisce l’offerta di DOPPIO MALTO che da venerdì 23 giugno, in occasione della Giornata Nazionale della Birra Artigianale, ripropone a grande richiesta sul menù di tutti i “posti felici” una delle etichette più amate dai clienti con una veste inedita: COCOA IPA una Speciality IPA, che unisce le peculiarità̀ delle American IPA a quelle dell’ingrediente caratterizzante: il cioccolato.

Una miscela sensoriale irresistibile che fonde la nobiltà amara del luppolo con la dolcezza discreta e sorprendente del cioccolato; nello specifico, il gusto amaro e luppolato dai sentori erbacei, agrumati e tropicali delle American IPA si combina con quello aromatico e dolce del cioccolato e del burro di cacao, qui impiegato nelle forme di tavoletta e granella di cacao.

La nuova Cocoa IPA è una birra ambrata, con una schiuma abbondante color crema e una leggera velatura, che sprigiona un profumo intenso caratterizzato da un mix di aromi avvolgenti e freschi del cacao e del luppolo che, grazie alla tecnica di infusione a freddo dry-hopping, le conferisce un piacevole retrogusto di note di cocco.

Nonostante la sua aromaticità e un grado alcolico di 7.5, la Cocoa IPA è una birra beverina e invitante perfetta per l’estate. Sul menù si abbina con il burger al salmone, ma anche con carni sapide e succulente come quelle di maiale o di manzo. La Cocoa sposa perfettamente anche i dolci, come i cannoli siciliani e il Birramisù.

Altra grande novità estiva per gli amanti delle Pils: sempre da oggi, venerdì 23 giugno, arriva in edizione limitata dal birrificio di Iglesias, Regina, una Imperial Pils che sprigiona tutti gli aromi dei luppoli Cascade, Citra e Premiant. Un gusto e un tono inconfondibile la cui connotazione particolarmente estiva è data dai sentori erbacei e agrumati del luppolo che ricordano il lemongrass.

Regina è disponibile alla spina in tutti i locali Doppio Malto fino a esaurimento scorte.

Leggi anche: Birra e pittura: un’unione che risale dai grandi pittori danesi dell’800

Scopri tutti i migliori Fornitori di Birra del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale  clicca qui 

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato