HomeBirraLa lattina di Corona, l'arrivo di Kozel e l'hotel tematico di BrewDog

La lattina di Corona, l’arrivo di Kozel e l’hotel tematico di BrewDog

Vi parliamo di Corona, Kozel e BrewDog. Perché il mondo della birra è in evoluzione. La cultura del prodotto cresce e il mercato si arricchisce di novità, tra campagne di guerriglia marketing, alberghi a tema e…

Ecco tre news tutte in tema birra, ma di stampo diverso. Corona lancia la lattina, Kozel sbarca in Italia e BrewDog apre un hotel a Edimburgo (oltre a un locale a Las Vegas, più info qui).

Corona lancia la lattina

In quanti, diciamoci la verità, si sarebbero immaginati che la Birra Corona avrebbe lanciato anche il formato in lattina? La lattina in alluminio è una formato leggero e pratico, facile da trasportare e semplice da aprire. Ideale per il consumo on the go, rappresenta per le aziende un’opportunità di business soprattutto nella bella stagione. E poi è green. Che non fa mai male.
Ma torniamo a Corona. Per lanciare la lattina ha investito in nuova campagna ADV dal titolo Dove Inizia il Paradiso dedicata al momento dell’aperitivo.

Kozel, la birra ceca più veduta al mondo sbarca in Italia

Nei giorni scorsi Milano è stata protagonista di un’operazione di guerrilla marketing tra grandi orme e cartelli stradali nei luoghi più rappresentativi del capoluogo che si è conclusa con la comparsa di una gigantesca installazione in piazza Gae Aulenti il 15 aprile. Si trattava di un caprone in legno alto oltre 14 metri e largo 12. Non era un caso: Kozel in ceco significa caprone.
I numeri sono una cosa seria e quelli di Kozel sono tosti: 4,5 milioni di ettolitri venduti a livello globale con una distribuzione in 48 Paesi la rendono la birra ceca più venduta al mondo. E ora Kozel si unisce al portafoglio dei prodotti premium di Birra Peroni e sarà prodotta in Italia, nello stabilimento di Padova, nel rispetto della ricetta originale.
La comunicazione a sostegno del lancio sarà importante: dal 2 maggio fino alla metà di luglio sarà on air uno spot pubblicitario con una programmazione continuativa sulle principali reti oltre che sui più importanti canali satellitari pay e digitali.

BrewDog apre un hotel a tema birra a Edimburgo

Il marchio di birra scozzese BrewDog aprirà tra luglio e settembre 2021 un albergo a Edimburgo, con tanto di birra anche nella doccia.
Lo ha annunciato il co-fondatore del marchio, James Watt, con un Tweet, chiarendo che sarà in Market Street. Sorgerà sulle ceneri di un’ex scuola che è in fase di ristrutturazione da cinque anni e che originariamente era destinata a un altro operatore di boutique hotel. Sarà un vero e proprio albergo a tema, con birra alla spina in ogni stanza, una selezione di birre nei mini-bar delle stanze e anche un frigo per la birra nelle docce.

 

BrewDog aprirà a Las Vegas un pub con piscina, bosco e museo

Nicole Cavazzuti
Giornalista freelance esperta di distillati and cocktail bar, è la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer e collabora con VanityFair.it e Il Messaggero.it con articoli, video e foto. Giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo corso italiano di Spirits and Drink Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato e spirits del magazine di ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Bartender

Magazine ApeTime

Installa l'APP
×
Translate »