HomeVideo - TVRicetta video della matriciana flambé effetto wow di Caciara Milano

Ricetta video della matriciana flambé effetto wow di Caciara Milano

Come si prepara una matriciana flambé dall’effetto wow? Non è difficile! Scopriamo la ricetta con Caciara Milano nuovo restaurant cocktail bar aperto in via Tadino, vicino a Porta Venezia, a Milano.

caciara matriciana La matriciana flambè è bella e buona. La ricetta?
Soffriggere il guanciale (da Caciara usano quello del produttore Leoni, produttore di Amatrice di guanciale da quattro generazione), aggiungere un goccio di brandy Stravecchio Branca per flambare la matriciana, quindi versare il sugo preparato esclusivamente con il grasso del guanciale di Amatrice e il pomodoro. Inserire il bucatino (da Caciara usano quello del primo pastificio di Amatrice, a circa il 30 metri d’altezza) e chiudere con un po’ di pecorino romano.

matriciana

Nuovi indirizzi a Milano: Caciara, per chi vuole (anche) divertirsi -clicca per leggere il pezzo-

Se hai voglia di mangiare e bere bene ma, al contempo, anche fare “casino” in senso buono ecco il locale per te: Caciara, appena aperto a Milano. Guarda il video!

caciara Il nome, Caciara, non disattende le aspettative. Anzi. Progetto di Gruppo Tavola, è il primo ristorante e cocktail bar lanciato a Milano e ha un obiettivo chiaro: far divertire gli ospiti. E ci riesce!

Più info su Caciara? Clicca qui

Il brandy Stravecchio Branca
Dal colore ambrato con riflessi dorati, al naso risulta intenso, composito e con note di vaniglia mentre al palato è pieno e morbido con sentori di frutta secca.
Stravecchio si può usare in cucina o bere liscio, con ghiaccio, in punch o come ingrediente di cocktail. Dal Sidecar all’Alexander, per dirne due.

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato