Il World Nutella Day, ideato nel 2007 dalla blogger americana Sara Rosso, si festeggia in tutto il mondo il 5 febbraio. Ovvero, oggi.
Il World Nutella Day è una giornata celebrativa che vede tutta la community mondiale fan del prodotto della Ferrero attiva sui social media in un tripudio di omaggi.
Se vuoi aderire all’iniziativa e condividere qualche tuo contenuto sui social, ricordati le parole chiave. Ovvero, su Twitter @Nutelladay e su Facebook e Instagram l’hashtag #WorldNutellaDay. Qualche idea? Guarda la foto qui sotto!
Da sapere
La popolare crema di nocciole, prodotta dal gruppo agroalimentare Ferrero, viene venduta da 59 anni ed è presente in circa 170 Paesi in tutto il mondo.
LA CRONACA
La fabbrica della Nutella si compra i croissant della Cupiello
Ferrero ha acquisito pochi giorni fa le brioches Cupiello, allargando così la sua presenza nel filone delle colazioni made in Italy.
Il gruppo di Alba che produce, tra gli altri, Nutella e Kinder, ha annunciato il 2 febbraio l’acquisizione della Fresystem, azienda italiana leader di mercato nel settore del frozen bakery.
Una società fondata nel 1983 e comprata dalla famiglia Simioli nel 1991, che ha chiuso il 2021 con un fatturato di 60 milioni di euro e che rappresenta un punto di riferimento per gli operatori del settore. In Italia opera nel polo produttivo di Caivano, in provincia di Napoli, dove produce e distribuisce con il noto marchio Cupiello, oltre che per conto terzi.