HomeEventiCampionati Aibes, Mauro Suman miglior bartender d'Italia. Tutti i premi

Campionati Aibes, Mauro Suman miglior bartender d’Italia. Tutti i premi

Assegnati a Roma i premi dell’Italian Cocktail Competition 2023, ovvero i Campionati italiani dei bartender Aibes, le cui finali si sono svolte lunedì e martedì al Marriott Park Hotel.

Per la categoria più importante, Cocktail Creation, il vincitore è il veneto Mauro Suman, attualmente formatore nonché brand ambassador di Fabbri e Bonollo (con cui sta tra l’altro lavorando al rilancio del marchio Ballor).

Sarà proprio Mauro Suman a rappresentare l’italia, nel 2024, nei Campionati mondiali Iba. Alle sue spalle si sono classificati Emidio Luzi, secondo, ed Erika Maugeri in terza posizione.

Mauro Suman

Nel video in alto in questa pagina, l’intervista di Nicole Cavazzuti a Mauro Suman subito dopo la cerimonia di premiazione sul palco del Marriott.

Di seguito i vincitori delle altre categorie.
Flair: Michael Moreni
Premio Angelo Zola: Marco Maiorano
Challenge Cocktail Team: sezione Lazio Umbria
Trofeo Mixer: Gianmaria Ciardulli

Da mercoledì, nella stessa sede, Roma ospita fino a sabato l’Iba World Cocktail Championship, ovvero il Campionato mondiale dei bartender, che vede l’Italia rappresentata da Simone Mina, vincitore dell’Italian Cocktail Competition 2022.

(Tutte le informazioni fornite da Nicole Cavazzuti da Roma per ApeTime)

Leggi anche:

Bartender, a Roma i campionati mondiali Iba (e non solo): seguili su ApeTime

Non solo Jerry Thomas: ecco la storica guida dei cocktail dell’italiano Pietro Grandi

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato