Due incontri prestigiosi nel capoluogo toscano per il restaurant-cocktail bar nikkei di Torino.
Azotea firma una cena a quattro mani al Locale Firenze e sarà ospite a Tavola Latina
Lunedì 22 maggio l’insegna porterà la propria filosofia al Locale Firenze, al 39esimo posto della The World’s 50 Best Bar, per una cena a quattro mani, e martedì 23 maggio sarà tra i protagonisti di Tavola Latina, la seconda edizione del progetto gastronomico cittadino dedicato alle cucine sudamericane.
“Siamo estremamente orgogliosi di poter partecipare a questi due appuntamenti” ha dichiarato la responsabile della sala e co-proprietaria dell’insegna Noemi Dell’Agnello.
“Da un lato perché abbiamo l’occasione di misurarci con uno dei miglior bar al mondo, dall’altro perché partecipiamo a un evento fuori dai canoni, all’interno del quale la nostra diversità è considerata normalità. Ciò rappresenta sicuramente un monito a tenere alti gli standard del nostro lavoro”.
Il nuovo menu degustazione Ayni
Dopo Unagi, Ucayali e Nazca, il restaurant-cocktail bar nikkei di Torino Azotea ha inaugurato il nuovo menu degustazione, composto da sei piatti e da altrettanti sips in abbinamento. Il nome scelto per il percorso è Ayni, termine che nel linguaggio quechua – il più utilizzato in Sud America – indica il principio della reciprocità, l’atto del dare e del ricevere.
Ogni piatto di Alexander Robles mette in mostra un prodotto/preparazione alimentare codificato dall’Arca Slow Food e proveniente da sei delle undici ecoregioni naturali peruviane. In abbinamento, ci sono i confermati sips – sorsi alcolici, low alcohol o a bassa gradazione alcolica – del bar manager Matteo Fornaro.