HomeLibriHarry Craddock e qualche ricetta del Savoy Cocktail Book

Harry Craddock e qualche ricetta del Savoy Cocktail Book

Dici Harry Craddock e pensi subito a due cose. Primo, al Savoy Hotel di Londra dove lavorò per quasi 20 anni. Secondo, al suo libro Savoy Cocktail Book, attenta raccolta di cocktail classici.

Harry CraddockHarry Craddock non si sarebbe trasferito a Londra se non fosse stato per il Proibizionismo. Arrivò nella capitale inglese nel 1920 e rimase 19 anni al bancone del Savoy, prima di trasferirsi nel 1939 al Dorchester e poi in seguito al Brown’s Hotel.

Harry CraddockIl Savoy Cocktail Book di Harry Craddock oggi è una eccellente fonte di ispirazione per rielaborare o rispolverare drink dimenticati.
NB: DUE PAROLE SUL SAVOY HOTEL
Il Savoy è l’unico hotel di lusso sul Tamigi. All’interno del Savoy si trovano alcuni dei ristoranti e bar migliori di Londra. Celebre per il cocktail bar, è noto anche per la cucina inglese del Savoy Grill di Gordon Ramsay e per i frutti di mare e crostacei britannici serviti nel River Restaurant, un nuovo locale classico. Il Savoy ha quasi 130 anni di vita.
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato